LinkedIn

Eventi LinkedIn per ampliare la propria rete

La funzionalità degli eventi di LinkedIn è un ottimo strumento per condividere eventi professionali e trovare nuove opportunità

Di recente sono tornati disponibili gli eventi su LinkedIn ed ora si ha la possibilità di creare un evento in cui sia gli organizzatori e partecipanti possono invitare le persone della propria rete.

Nuove opportunità di Rete e Connessione

 

Secondo LinkedIn, una volta accettato un invito, la funzione ti dà accesso a un elenco di membri di LinkedIn che parteciperanno all’evento con te. Questo è un ottimo modo per iniziare a interagire con altri partecipanti, in quanto puoi invitarli a connettersi prima di incontrarsi all’evento. Puoi anche partecipare alle discussioni con altri partecipanti pubblicando conversazioni nel feed degli eventi.

Proposta

eventi linkedin

Come impostare un evento su LinkedIn

 

Per individuare la Tab o il Menu degli eventi, vai nella tua home page e sulla barra laterale a sinistra, sotto i gruppi troverai Eventi. Clicca su di esso (+) per aprire il pop-up dedicato alla creazione.

Completa ogni sezione con i dettagli del tuo evento. Nota, c’è uno spazio per un’immagine di copertina con specifiche dimensioni. Crea la copertina ottimizzandola per le seguenti misure 1300 x 325 pixel. Puoi anche aggiungere il logo della tua organizzazione usando un’immagine di 50 x 50 pixel.

impostare un evento su linkedin

 

invitare rete evento linkedin

N.B.: Puoi invitare la tua rete anche in Evento Pubblico.

 

Invita i tuoi collegamenti

 

Una volta completati tutti i dettagli del tuo evento, sei pronto per invitare i tuoi contatti, condividere il tuo evento con la tua rete e pubblicare post sul tuo evento per ottenere engagement e interazioni. Fai sapere a tutti su cosa sarà l’evento, gli argomenti e perché dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di partecipare.

 

eventi linkedin

Condivisione dell’Evento LinkedIn

 

LinkedIn genera un messaggio predefinito quando condividi l’evento. Suggeriamo di personalizzare il messaggio per renderlo più personale e aggiungere almeno dai 3-4 hashtag che meglio si riferiscono all’evento o rappresentino un argomento. Dopo aver creato il post, riceverai la notifica che il post è stato condiviso correttamente con la tua rete. Tieni presente che non tutti i membri della tua rete vedranno il tuo post dell’evento: questo varia in base all’algoritmo di LinkedIn e alla tua attività sul social network.

Trova altri eventi

 

Secondo LinkedIn, puoi trovare altri eventi nella scheda “La mia rete”, visualizzare l’evento e scegliere di partecipare da lì. Dopo aver scelto di partecipare a un evento, è possibile visualizzare i dettagli di chi ha mostrato l’interesse o parteciperà.

Potresti voler partecipare a eventi specifici perché ci sono persone con cui desideri fare specificatamente rete. Ricorda che, le altre persone faranno lo stesso in termini di check-out per vedere se sei qualcuno con cui vogliono entrare in contatto. È qui che è fondamentale per il tuo profilo fare un’ottima impressione. È la differenza tra attirare l’attenzione e essere ignorato.

Pubblica il tuo evento in un gruppo

 

Hai la possibilità di pubblicare l’evento nei gruppi di LinkedIn. Se questo ha senso per chi vuoi invitare al tuo evento, provalo. Tutte le persone iscritte nel gruppo vedranno il tuo post? Probabilmente “no”, ancora una volta la variabile è l’algoritmo di LinkedIn.

Collegati con le persone giuste agli eventi

 

Il networking di persona è sempre preferibile al networking online. Ma la realtà è che le persone ci incontrano online prima di incontrarci offline, quindi assicurati che gli eventi che scegli siano in linea con le persone che desideri incontrare e impara qualcosa su di loro prima di partecipare a un evento.

Evitiamo messaggi copia incolla o cose del tipo: “Ho visto il tuo profilo, fighissimo, sei un X, grande, ecc”. A persone del genere se gli poni la domanda giusta, capirai che ti hanno aggiunto alla loro rete senza mostrare alcun interesse verso il tuo profilo, la tua persona e le capacità da te dichiarate. Puoi tranquillamente cancellare questo tipo di persone…

Cancellazione o Eliminazione dell’Evento LinkedIn

 

Ad oggi abbiamo scoperto che puoi annullare l’evento LinkedIn immediatamente, il bello viene quando vuoi cancellarlo del tutto.

Ad oggi non è possibile cancellare subito l’evento, ma dovrai attendere circa 7 giorni, affinché tale operazione diventi disponibile, come dichiarato nella loro guida. Quindi ci aspettiamo nuovi sviluppi anche su LinkedIn Ads.

Buon lavoro!

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close