LinkedIn

La formula vincente per un post di successo

Come attirare e coinvolgere con un post breve ma efficace? Con titolo e concetti nei quali ci immedesimiamo. 

Il post di Gretchen Rubin “A secret to happiness: take a vacation”, ha titolo e contenuto molto brevi.

Eppure è riuscito ad attirare, incuriosire e coinvolgere molti su LinkedIn.

vado-in-vacanza

Proposta

Per quale motivo? Iniziamo ad analizzare il titolo, dove troviamo 2 parole chiave di forte impatto: ‘happiness’ e ‘vacation’…beh, come non sentirsi coinvolti sentendo parlare di felicità e vacanza?

Il post, invece, riesce a coinvolgerci con una domanda decisamente attuale:

Do you have trouble taking vacations?

Effettivamente si tratta di un tema delicato: il rapporto tra tempo dedicato al lavoro e tempo da dedicare a noi stessi (work/life balance). E’ naturale di tanto in tanto sentire la necessità di staccare la spina, ma l’eccesso di lavoro e il senso di responsabilità possono diventare forze contrapposte che ci bloccano.

Ebbene sì, questo post ha fatto ‘bingo’! Ci induce a spegnere per un attimo i motori, a riflettere sul nostro modello di vita attuale e a domandarci -come il recente brano di D. Bowie- where are we now?

Paolo Fabrizio

Tags

Paolo Fabrizio

Social CRM, Blogger, Speaker. Ascoltare, interagire e condividere sono elementi del mio DNA. Pseudo-poliglotta (inglese, spagnolo, tedesco) con la passione per la musica, i viaggi ed il Rugby. Seguimi su:

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close