LinkedIn

LinkedIn entra in famiglia!

Avete mai pensato di portare a lavoro mammà e papà? Con LinkedIn si può!

I figli, si sa, sono l’orgoglio dei genitori! Genitori che vivono, quasi sempre, una vita di stenti e sacrifici pur di permettere alle progenie di studiare ed inseguire i propri sogni. Ma cosa succede se i figlioli riescono ad ottenere l’occupazione tanto ambita?

Nella maggior parte dei casi, i figli sono costretti ad allontanarsi da casa, spesso per lunghi periodi, per poter ascendere la scalata sociale e professionale. E i genitori? Cosa conoscono i genitori del lavoro dei propri figli?

A tutto questo ci ha pensato LinkedIn! Infatti il social emblematicamente “professionale” ha istituito il 7 novembre 2013 la “Bring IN your parents day“, letteralmente “il giorno per portare con te i tuoi genitori”. Ebbene sì, proprio come avrete intuito, sarà una giornata dedicata ai genitori, consentendo ai figli “dipendenti d’azienda” di portare a lavoro i propri cari.

Proposta

linkedin bring in yuour parents day

Un’iniziativa davvero singolare e allo stesso tempo simpatica, un’alternativa alla routine lavorativa quotidiana, un’opportunità per i figli di condividere una fetta importante della loro vita con i genitori e l’occasione per questi ultimi di osservare i propri rampolli nello svolgere delle loro mansioni, magari capendone l’utilità e le funzioni.

Inoltre, sulla home page dell’iniziativa sono presenti tre voci che spiegano esaustivamente motivazioni, modalità di realizzazione, organizzazione e partecipazione dell’evento ai figli/impiegati, ai genitori/visitatori e alle aziende/organizzatrici.

Quindi che voi siate aziende, genitori o figli, cosa aspettate ad aderire il 7 novembre alla Bring IN Your Parents Day? Una giornata utile alle aziende per poter rendere più dinamico il proprio organico interno, ai genitori per trascorrere qualche ora con i propri pargoli e ai figli per condividere i propri sogni con mammà e papà!

A noi l’iniziativa piace e anche parecchio e voi cosa ne pensate?

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close