LinkedIn

LinkedIn Most Engaged Marketers 2015: la Top 10 Italiana

Chi sono gli utenti italiani presenti su LinkedIn che meglio hanno saputo incarnare lo spirito e le finalità del social network professionale più utilizzato al mondo?

La ricerca si chiama “Most Engaged Marketers 2015” e arriva dopo quella relativa alle Aziende più cercate su LinkedIn in Italia nel 2015. Lo scopo dell’indagine è mostrare, in una classifica annuale, quali siano stati i membri iscritti che hanno sfruttato al meglio LinkedIn per costruire il proprio brand personale e aziendale.

LinkedIn Italia - Top 10 Most Engaged Marketers

LinkedIn li definisce Marketer, quegli utenti intenti a realizzare un valido network professionale basato su qualità elevata. Non solo collegamento unidirezionale ad altri membri, ma anche un’ampia rilevanza per questi ultimi.

Proposta

Tra le attività più frequenti dei Marketer:

  • collegamenti ai marchi da cui possono trarre ispirazione,
  • iscrizioni a gruppi in cui possono dare un contributo propositivo,
  • ricerca e condivisione costante di nuovi contenuti originali per diventare veri e propri influencer di settore grazie a
    1. pubblicazioni sul proprio profilo,
    2. propri commenti
    3. post su LinkedIn Pulse

Ed ecco la classifica dei Top 10 Most Engaged Marketers in Italia nel 2015:

  1. Gloria Zaninetti
  2. Daniele Pes
  3. Luigi Greco
  4. Michelangelo Giannino
  5. Rachele Zinzocchi
  6. Federica Garofalo
  7. Andrea Roberto Bifulco
  8. Valerio Corradini 6K
  9. Luca Torresan
  10. Massimiliano Fadin

Personalmente ho avuto modo in diverse occasioni di scambiare due chiacchiere con Michelangelo Giannino di Fusion Lab 09, persona che reputo davvero professionale e valida, ma soprattutto con Rachele Zinzocchi, Social Media Lifer Testimonial, le cui competenze e umiltà procedono di pari passo.

A loro a agli altri Marketers italiani, i complimenti da parte di Social Media Life. E per chi volesse cimentarsi e diventare uno dei Top 10 Marketers del prossimo anno, vi lascio una infografica riassuntiva creata appositamente in casa LinkedIn.

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close