Facebook

Facebook vs Periscope

La novità partirà dagli USA e sarà disponibile solo per iPhone, ma fanno sapere che sono già pronti per l’installazione su tutti i device.

Facebook non la smette mai di stupire: il 2015 sta finendo e dopo la donazione da capogiro del papà Zuckerberg (che per la nascita della figlia Max ha donato in beneficenza il 99% delle sue azioni), il social network ne sforna un’altra per chiudere l’anno in grande stile.

Facebook Live Video

Parliamo in questo del live streaming, ossia la possibilità di girare e postare video online dal vivo: Periscope direte voi. Infatti la sfida sembrerebbe proprio contro il social dei video. Facebook infatti annuncia che sarà possibile girare video dal vivo grazie a Live: l’utente può quindi postare il proprio video, inserendo una breve descrizione e potrà anche scegliere a chi fare vedere il contenuto. Non è una novità assoluta, attenzione: infatti già grazie a Facebook Mentions si possono postare contenuti video live, ma solo per quei profili certificati, ossia i VIP. Adesso, invece, anche un “comune mortale” può avere la propria sessione live di video.

Facebook Live Mobile

Inoltre, sempre nello stesso modo, si potranno realizzare college di foto e video, da condividere con chi vogliamo. Cosa importante: i contenuti pubblicati non scompaiono come accade per Periscope.

La novità non c’è se andiamo ben a vedere, si tratta comunque di funzioni già avviate e consolidate, l’unica variante però è il pubblico: Facebook può contare di una platea di milioni di persone, rispetto a Periscope che ne ha molte di meno.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close