Facebook

Mo ce pensa Arfio vostro!!!

In piena campagna elettorale romana, spunta la parodia di uno dei candidati su Facebook: Alfio Marchini diventa Arfio e la fan page spopola su Facebook.

Oggi uno dei miei figli mi fa: “bella Arfio, buona notte”! Comincio ad avere seri problemi d’identità!

Alfio Marchini non sa più se è Alfio o Arfio: la parodia che sta spopolando su Facebook infatti può far confondere.

La pagina ha raggiunto oltre 11000 like in meno di un mese e ogni giorno i suoi post sulle proposte innovative per cambiare Roma ricevono apprezzamenti e condivisioni da record.

Al grido di “Roma Ti Amo”,  Arfio propone una città fatta di campi da golf e da tennis, che si sveglia solo dopo mezzogiorno perchè “una città riposata è una città più bella” e riesce anche a prendere in giro (sempre con nonchalance)  il suo avversario, Gianni Alemanno.

Arfio Marchini

 La trovata però non è né del diretto interessato né del suo staff, ma di un giovane comunicatore che vuole rimanere anonimo, ma che ha ricevuto comunque l’apprezzamento da parte del vero Alfio (quello con la L).

In una intervista all’Unità, il ragazzo si dice stupito del successo che ha ricevuto la sua trovata, nata solo per scherzare tra amici.

La sua satira è ricercata, elegante e non scende mai nel volgare; insomma, senza volerlo, il giovane comunicatore sta dando una piccola mano alla campagna del vero Alfio.

Speriamo solo che al momento del voto, non sbaglino a scrivere Arfio per Alfio.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close