Google Plus

Google Plus: finalmente le URL personalizzate per le pagine e i profili

Le Vanity URL approdano sulla piattaforma sociale di Mountain View.

Notizia dell’ultim’ora. Sin dal suo lancio gli utenti attendevano l’introduzione, anche da parte di G+ delle Vanity URL per le pagine Brand e i profili personali. Dopo Facebook & Co. è dunque possibile adottare un friendly URL.

Ottieni URL Personalizzato Pagina Google Plus

A chi gestisce una pagina sul Social network di Google sarà di sicuro arrivata una email con la richiesta di utilizzare il nuovo URL personalizzato.

Richiedi URL personalizzato Pagina Google Plus.

Non è possibile scegliere o modificare l’estensione ma semplicemente cliccare sull’apposito pulsante per ottenere il nuovo URL che si contraddistingue per la presenza di un “+” appena prima del nome della pagina.

Link Pagina Google Plus - Social Media Life

in un secondo momento, cliccanto sul pulsante Modifica, sarà possibile cambiare il formato di visualizzazione (maiuscole/minuscole) ma non aumentare o diminuire il numero di lettere predefinite.

Cosa aspettate? Avete iniziato a condividere il vostro nuovo link?

Questo è il link aggiornato della pagina Google Plus di Social Media Life, nel caso…. google.com/+SocialMediaLifeIt

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close