Google Plus

Il Napoli Calcio si affida agli Hangout di Google Plus

In occasione della partita Napoli – Barcellona la società partenopea terrà la sua prima Conferenza Stampa via Hangout.

La presenza e la portata dei social network cresce in maniera esponenziale nella vita quotidiana. Lo sanno le società di calcio italiane, sempre più social e cross-mediali.Conferenza Stampa Hangout Napoli-Barcellona

La SSC Napoli ha annunciato la prima conferenza stampa virtuale in occasione della partita di stasera, 6 agosto 2014, Napoli – Barcellona.
Sarà realizzato il primo Hangout in diretta a fine partita e direttamente dalla Mixed Zone dello Stade de Geneve.
Verrà data la possibilità agli utenti di seguire sui canali ufficiali social della SSC Napoli su Google+ e YouTube di fare una domanda ai giocatori durante le interviste post partita inviando un quesito sulla pagina dedicata all’evento utilizzando l’hashtag #HangoutNapoli.

Questa iniziativa corona uno straordinario approccio di condivisione sociale delle emozioni posto in essere dalla squadra partenopea attraverso i profili Facebook, Twitter e Instagram.

I tifosi rappresentano l’essenza di un club e attraverso i new media la loro partecipazione è favorita e incentivata.

Sarà interessante vedere la risposta considerando che Google Plus, per molti, non rappresenta ancora il social network per eccellenza.

Sergio Menichini

Tags

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close