Google Plus

Nasce Local di Google+

Da ieri una nuova scheda è visibile sul lato sinistro della schermata di Google+: si chiama Local e può esserti molto utile se vuoi organizzare una cena per una data speciale con il tuo partner, o mangiare una buona pizza con amici.

Selezioni la tipologia di locale che prediligi e la località in cui intendi spostarti, e accederai ad un elenco di nomi tra cui scegliere. Nell’immagine seguente abbiamo cercato, tramite la nostra Brand Page ufficiale di Social Media Life su Google+, i ristoranti a Milano.

Google Plus lancia il servizio Local

I luoghi di interesse e i centri commerciali saranno corredati dalle recensioni e i punteggi di Zagat, e dalle opinioni delle persone appartenenti alle proprie cerchie di amici di Google+, in modo da agevolare la scelta dell’utente in base alle proprie preferenze o disponibilità economiche.

Google+ lancia Local e incrementa le recensioni di Zagat.com

Zagat è una delle più importanti guide di ristoranti on-line, dove sono registrati le recensioni e i punteggi che locali e attività commerciali hanno ricevuto dalla clientela. Google+ integra la sua ricerca sia con l’archivio delle recensioni di Zagat sia con le recensioni degli iscritti al social (così puoi lasciarti consigliare anche dai tuoi stessi amici). Ovviamente tutti possono lasciare recensioni e opinioni, postare foto, mettendo il tutto a disposizione degli utenti.

Ma è solo l’inizio, e sono previste importanti novità e aggiornamenti nei prossimi mesi.

Avni Shah, infatti, Director of Product Management su Google Italy Blog, aggiunge che

i titolari di un’attività possono continuare a utilizzare Google Places per le aziende per la gestione delle informazioni della scheda relativa alla propria attività commerciale. E presto sarà ancora più facile gestire queste informazioni su Google e ottenere vantaggi ulteriori dalle funzionalità social presenti nelle pagine Google+ Local. Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro Small Business Blog (in inglese).

Vincenzo Ferrara

Tags

Vincenzo Ferrara

Laureato in lettere moderne, ha conseguito un Master in comunicazione multimediale. Insegna Italiano e storia in Istituto Tecnico Commerciale. La scrittura, sua croce e delizia... Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close