Twitter

Una lotta impari tra Facebook e Twitter in borsa

Barcolla ma non molla, Twitter lotta con i denti per sopravvivere a Facebook!

È una battaglia che si combatte da circa una decina di anni, più o meno da quando la piattaforma di microblogging dei cinguettii è nata, e subito è stata messa in competizione con Facebook!

A nostro parere, grande errore! Inutile ribadire la profonda differenza originaria dei due Social Network, differenza che si è andata affievolendo negli anni dopo l’introduzione di molte funzionalità simili.

Nei primi anni di vita, infatti, Twitter è stato spesso paragonato alla creatura di Zuckerberg, etichettandolo come il nuovo Facebook, con la possibilità che un giorno lo avrebbe superato. A malincuore anche questo ad oggi sembra un grande errore!

Proposta

Negli ultimi anni le due realtà digitali hanno preso strade molto diverse: Facebook continua a crescere in numero di utenti, vendite e profitto, Twitter lotta su più fronti.

La piattaforma di microblogging pare abbia smesso di crescere e trova non poche difficoltà a trasformarsi in un business redditizio.

Andamento Facebook e Twitter in borsa

Dal 2013, anno in cui Twitter è sbarcato per la prima volta in borsa, non è la prima volta che vi parliamo di uno scostamento da Facebook e soprattutto di risultati negativi per Twitter. Mentre il prezzo delle azioni di Facebook è più che raddoppiato, le azioni di Twitter hanno subito un crollo dallo scorso anno e devono ancora recuperare. Nei primi giorni di maggio il prezzo delle azioni di Twitter ha raggiunto un nuovo minimo storico di 13,90 $, in calo di quasi del 50% dal suo prezzo IPO di $ 26 e più del 80% dal suo massimo storico nel mese di dicembre del 2013.

Twitter, Twitter, prima o poi utenti e aziende capiranno le tue reali potenzialità e come impiegarle per il proprio business!

Maria Colucci

Tags

Maria Colucci

Nata e cresciuta in un paesino, ho sempre guardato al di là dei miei confini geografici sia per studio che per lavoro. Fashion-addicted, divisa tra le Lingue, il Marketing, la Comunicazione e immersa nel mondo Social, da qualche anno ho capito che di tutto ciò volevo farne una professione!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close