Twitter

Arriva “Buy now” per fare acquisti direttamente su Twitter

Twitter lancia il tasto “Buy now” per fare acquisti direttamente dalla piattaforma.

Gli utenti mobile avranno così accesso a offerte e prodotti che non saranno disponibili altrove e potranno interagire con questi direttamente dalle app  per Android e iOS.
Per ora la fase di beta testing è partita solo negli Usa grazie a partnership con Fancy, Gumroad, Musictoday, e Stripe.

L’acquisto viene completato in pochi click. Una volta premuto il pulsante Buy, compariranno alcuni dettagli aggiuntivi sul prodotto e il modulo in cui inserire le informazioni di pagamento e spedizione.
Una volta completati i campi e confermati i dati, l’ordine sarà effettuato e inoltrato al venditore per la consegna.

Twitter testa pulsante Buy Now

Tutte le informazioni sul pagamento saranno criptate e protette. Dopo la prima transazione sarà possibile acquistare direttamente senza dover reinserire i dati. Per maggiori informazioni e curiosità è possibile consultare il Centro Assistenza di Twitter.

Twitter ha annunciato anche l’elenco iniziale di artisti, associazioni e brand che saranno coinvolti attivamente nella fase di testing tra cui spiccano Demi Lovato, Eminem, The Home Depot, Kiesza, 9/11 Day.

Si tratta di un indirizzo ben preciso che Twitter vuole dare alla sua mission: costruire valore nel tempo per la propria base di follower.

I follower potranno migliorare la propria user experience accedendo a una forma di shopping divertente, coinvolgente, sicura ed immediata. I brand, artisti e associazioni potranno così dare loro qualcosa di esclusiva alimentando quel rapporto fiduciario che alla base di ogni relazione di valore.

Chiaramente per l’Italia dovremmo aspettare… possiamo nel frattempo seguire qualcuno degli account citati sopra e vedere cosa succede…

E voi che ne pensate?

Sergio Menichini

Tags

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close