Twitter

@AskExpo, un social info point su Twitter!

Il countdown è quasi finito, i padiglioni un pò meno, ed ecco che Expo Milano 2015 lancia un profilo di Social Info Point in collaborazione con Twitter.

È una caratteristica basilare dei Social Networks, dare la possibilità ai propri utenti di comunicare in modo diretto. Se questa caratteristica si abbina ad un evento come l’Expo 2015, cosa nasce? Molto semplice, un profilo dedicato @AskEXPO – Account ufficiale Twitter, che si propone come canale privilegiato e diretto per fornire ai visitatori tutte le informazioni di cui hanno bisogno per partecipare alla manifestazione. Il Social Info Point sarà disponibile in due diverse lingue, italiano e inglese, e manterrà la nota peculiarità dei 140 caratteri in cui saranno racchiuse tutte le risposte sull’Expo Milano 2015.

@AskExpo Twitter

Proposta

Questo è quanto scrivono sul sito ufficiale dell’Expo per il lancio di questo profilo:

Tutte le domande dei visitatori di Expo Milano 2015 e di chi vuole partecipare all’evento trovano risposta su Twitter a partire dal 1° maggio al 31 ottobre grazie all’account @AskExpo. Il servizio sarà disponibile 7 giorni su 7, dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 20.00; venerdì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 23.00. Il servizio fornisce in tempo reale, in lingua italiana e inglese, le informazioni utili e le soluzioni più pratiche per visitare la manifestazione e per scoprire la città. Il team di @AskExpo è pronto a rispondere anche alle domande relative a Milano, agli appuntamenti culturali e turistici programmati da ExpoinCittà.com.

Dunque, un vero e proprio info point virtuale, per ricevere in modo istantaneo (si spera!) i dettagli su aspetti logistici, consigli di intrattenimento, luoghi di interesse, servizi per i visitatori, come muoversi, offerta turistica della città e i servizi di pubblica utilità.

Ma basterà a risollevare un po’ la reputazione dell’Expo 2015, che a 3 giorni dal suo inizio, sembra già essere vacillante?

Maria Colucci

Tags

Maria Colucci

Nata e cresciuta in un paesino, ho sempre guardato al di là dei miei confini geografici sia per studio che per lavoro. Fashion-addicted, divisa tra le Lingue, il Marketing, la Comunicazione e immersa nel mondo Social, da qualche anno ho capito che di tutto ciò volevo farne una professione!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close