Twitter

#BersaniFirmaQui! Politica, Rimborsi e Twitter

Beppe Grillo gioca la carta “rimborsi elettorali” e sferra un attacco diretto a Bersani su Twitter.

Stamattina il comico genovese ha messo in atto la sua ultima strategia mediatica con un tweet che sta facendo il giro della Rete e ha assunto un ruolo primario nei topics della giornata.

#bersanifirmaqui - rinuncia rimborsi elettorali

Proposta

#bersanifirmaqui è l’hashtag utilizzato dal M5S per chiedere al candidato premier del PD di rinunciare ufficialmente ai rimborsi relativi agli ultimi impegni elettorali, con tanto di immagine che riportata una breve ma esplicativa richiesta, a firma (non autografa) Pierluigi Bersani, al Presidente della Camera della XVII Legislatura.

Il popolo di Twitter ha colto l’occasione per “cavalcare la trigre”, retwittando, citando o postando una personale petizione all’onorevole rappresentante del centro sinistra.

Credo politico a parte, un’azione pratica e tangibile, in un periodo di crisi per il Paese, farebbe di sicuro pendere l’ago dei consensi dal lato del PD e dimostrerebbe al popolo italiano, in un momento di incertezza come quello attuale, che ci sia veramente voglia di cambiamento e di pulizia nei confronti della vecchia politica.  Da parte sua Grillo, si dimostra ancora una volta abile utilizzatori dei media sociali.

Sono davvero curioso di leggere o ascoltare la risposta di Bersani, nonché le decisioni definitive per la costituzione del nuovo governo.

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close