Twitter

Con Audio Card Twitter entra nel campo della musica!

Arrivano le Twitter Audio Card. Da oggi puoi ascoltare la tua musica preferita direttamente nell’app Twitter

Twitter decide di continuare le suo processo di espansione delle features che lo caratterizzano per presentarsi sempre più come un social network completo che offra all’utente una user experience a 360 gradi.
Ricordiamo rapidamente le recenti novità:

  •  si possono caricare fino a un massimo di 4 immagini per Tweet e taggare fino a 10 persone senza che questo influisca nel conteggio dei 140 caratteri;
  • si può arricchire un Tweet con un’immagine animata (GIF), o con un Vine, un video-loop di 6 secondi;
  • si possono riprodurre i video con un solo tap e senza dover uscire dall’app di Twitter, grazie alle Twitter Video Card.

Ora arrivano le Twitter Audio Card:
si possono ascoltare contenuti audio direttamente dalla tua timeline. Una volta partita la riproduzione, puoi continuare l’ascolto anche mentre sei su Twitter, trascinando il player verso il basso nell’app.

Proposta

Attraverso la partnership con servizi di streaming di terze parti come Sound Cloud, Twitter ha promosso la app tra  artisti, autori e testate musicali.
Mentre il brano è in riproduzione, è possibile installare l’app nativa SoundCloud e scoprire ulteriori contenuti. 

Tra i partner selezionati abbiamo il grande David Guetta che si è divertito  ha  rilasciare un nuovo remix in esclusiva per i suoi 15,6 milioni di follower su Twitter:

 david guetta usa audio card twitter

Anche l’astro nascente del Rap di Chicago Chance The Rapper ha offerto agli appassionati di hip hop il suo nuovo singolo “Hate”, con un Tweet:

nuovo singolo chance the rapper con audio card

Per avere aggiornamenti ed info su questa nuova entusiasmante feature di Twitter vi consigliamo di seguire l’account Twitter Music.

Sergio Menichini

Tags

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close