Twitter

Dopo i cinguettii su Twitter arrivano anche le note musicali

La piattaforma di micro-blogging ha annunciato il lancio di una app che permette di ascoltare musica; il progetto è in collaborazione con “We are Hunted”.

Twitter diventerà un social network “sonoro”, non per i tweet che quotidianamente si scambiano gli utenti, ma perchè sarà possibile ascoltare la musica preferita dal proprio profilo.

Già da marzo scorso si sentivano dei “rumors” circa questa app che consiglia la musica e gli artisti da seguire in base alle preferenze e al profilo del singolo utente. La condivisione dei contenuti viene gestita da SounCloud, la start up berlinese che permette la collaborazione tra artisti e la distribuzione di musica. Inoltre, si potranno guardare anche i video musicali, in collaborazione con Vevo.

Twitter Music

La mossa – risultato dell’acquisizione di We Are Hunted, realtà specializzata in musica e classifiche – si inserisce in una manovra che sembra spingere sempre più Twitter sulla strada della “media company”. Inoltre, Twitter è la piattaforma social più usata dalle star anche musicali, che sono (senza manco dirlo) anche i profili più seguiti (Lady Gaga ha 35 milioni di follower). Con questi dati a disposizione non sarà difficile tracciare le linee guida della playlist degli utenti, suggerendo loro quali brani ascoltare.

Per accedere all’applicazione e iniziare ad ascoltare musica, non è necessario essere iscritti a Twitter. In un primo momento, però, il servizio sarà accessibile solo a utenti con sistema operativo iOS.

Rispetto a Spotify, Twitter si inserisce nella musica in streaming con 200 milioni di utenti e, inoltre, consentirà di scoprire le ultima novità e avere link di rimando all‘acquisto dei brani su iTunes.

Attendiamo aggiornamenti, soprattutto da chi userà questa app! Stay Tuned!!!!

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close