Twitter

Espandere i Tweet, restare su Twitter

Twitter rende i tweet più leggibili e intuitivi, trattenendo gli utenti.

Gli ultimi interventi portati a compimento da Twitter in questi mesi sulla versione browser sono destinati a rendere più fruibile ed omnicomprensivaWSJ Video su Twitter - servizio anteprima Video la piattaforma.

Fatta esclusione per Instagram e Youtube, infatti, fino a poco tempo fa per visualizzare un contenuto multimediale era necessario visitare il link che lo ospitava, abbandonando, anche solo per un momento, Twitter stesso.

Una nuova iniziativa di Twitter ha voluto espandere la meccanica che prima caratterizzava YouTube e Instagram ai numerosi portali informativi che hanno aderito.

Proposta

Tra questi figurano, in una prima battuta, il Wall Street Journal, il portale Breaking News di MSNBC e il sito della rivista TIME.

Twitter insiste e scommette così  sulla sua natura di information network, rendendo ogni contenuto condiviso istantaneo e penetrante.

Twitter App The New York TimesTwitter ha anche implementato la compatibilità con diversi siti per la condivisione dei video. Nei messaggi espansi sarà possibile vedere in anteprima d’ora in poi anche i filmati condivisi dagli utenti tramite DailyMotion e Lifetime.

Twitter sta ha terminato lo sviluppo del nuovo sistema in queste ore per il proprio sito web e per la sua versione mobile, mentre sarà necessario un pò di tempo prima che arrivi sulle app per iPhone, iPad e per dispositivi Android.
La visibilità in anteprima sarà disponibile  in tutti i paesi con le stesse modalità, ovviamento in virtù deli accordi intercorsi con i portali.

Martedì Twitter ha anche annunciato un nuvo aggiornamento: gli argomenti di tendenza saranno connotati anche  geograficamente nella sezione “Scopri”  stante comunque la possibilità  modificare il paese cui sono riferite le tendenze.

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close