Twitter

#euro2012

La febbre degli Europei sbarca su Twitter

I campionati Europei di calcio infiammano gli animi e anche su Twitter si respira l’aria sportiva. Il numero più impressionante è sicuramente quello di Cristiano Ronaldo, i cui follower aumento al ritmo di tre al secondo (10 milioni e 700 mila). Ma il suo non è certo un caso isolato: molti appassionati seguono i  cinguettii dei loro paladini e tra i calciatori italiani con più follower emergono Chiellini (495 mila), SuperMario Balotelli (238 mila) e Antonio Cassano (74 mila e salito in vetta tra i trend di Twitter in seguito al recente scandalo per le affermazioni in merito ai calciatori gay in nazionale di cui abbiamo parlato in un altro articolo).

La Spagna però mostra si essere la più forte anche sui social e la sua nazionale conta infatti più di 18 milioni e mezzo di follower;  l’Italia si piazza invece al sesto posto con 900 mila follower, e se qualcuno ne volesse sapere di più vi segnaliamo questa interessante infografica (fonte quotidiano.net):

Proposta

Infografica #TwittEuroWinner - Infografica Trend Europei 2012 su Twitter

Luca Valzesi

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close