Twitter

Moment su Twitter

Giunge in Italia un simpatico tool di Twitter, per condividere i momenti più belli della tua vita.

No non vi spaventate, il famoso anti dolorifico non ha intenzione di comprare Twitter o usarlo per una campagna pubblicitaria: Twitter Moment è un’estensione del social network usata per ora da uno speciale team interno che si occupa di content curation in collaborazione con alcuni editori.

Suggerimenti per Moment

Proposta

Si tratta di una funzione che permette di creare delle storie tramite i tweet più rappresentativi dell’utente, siano essi scritti o foto o video.

Suggerimento n 2

Livia Iacolare, Head of Media Partnership di Twitter Italia, commenta:

Quando nel mondo accade qualcosa, le persone vanno su Twitter per scoprire, vivere e commentare quello che succede, nel momento in cui succede. Le storie e le opinioni spesso però non si esauriscono in un unico Tweet, ma si estendono a ben più di uno e comprendono anche molteplici punti di vista. Ci stupisce ogni giorno la creatività con cui le persone si esprimono su Twitter e siamo impazienti di scoprire come gli utenti in Italia racconteranno le loro storie grazie ai Momenti.

Suggerimento Moment 3

Si può seguire l’account ufficiale TwitterMoments: appena entrati nell’account veniamo accolti da una miriade di palloncini colorati che si librano nell’aria digitale e appaiono sulla home le storie (per ora) di personaggi famosi, casa editrici e redazioni giornalistiche. Tra i brand che hanno testato la funzione ci sono Mercedes Benz, Disney e Samsung.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close