Twitter

Nuovo look per Twitter

Nuova pagina profilo per Twitter  con tante novità presto disponibili per tutti gli utenti.

Periodo di grandi cambiamenti per l’uccellino blu, prima con i tag e le foto, ora con il look! Pare che nelle ultime ore alcuni profili di personaggi famosi abbiano avuto la possibilità di entrare nel roll out, che invece per tutti gli altri utenti sarà abbastanza graduale.

Il restyling (annunciato da Twitter sul suo blog)  riguarda l’interfaccia web e nello specifico la pagina del profilo utente, ma subito salta all’occhio l’impressionante somiglianza con lo stile di Facebook! La grande immagine di copertina, la foto del profilo a sinistra, la colonna centrale molto più larga per i tweet, le Tendenze spostate sulla destra e una griglia in basso a sinistra sotto le informazioni dell’utente con le foto e i video.  Il layout è a tre colonne, l’utente può pinnare i suoi tweet nella parte superiore della pagina, mentre i messaggi più popolari verranno mostrati con un testo di maggiori dimensioni, possibile filtrare i tweet da visualizzare nella timeline: solo tweet, tweet con risposte e tweet con foto/video. Sotto l’immagine di copertina sono visibili i collegamenti a tweet, foto/video, following, follower, preferiti e liste.

Proposta

Nuova Veste Grafica per Twitter

Insomma uno stile del tutto nuovo per Twitter ma non per gli utenti già abituati a vederlo con Big F, ma del resto l’uccellino deve trovare quanti più modi possibili per cercare di far crescere il proprio numero di utenti che in Italia è molto più che negli altri paesi, mentre Facebook domina incontrastato (sarà forse questo il motivo di questo restyling così simile a Facebook stesso?)

Il Social Network di microblogging che si è sempre distinto per la sua originalità, questa volta si è smentito!

Nel frattempo diamo un’occhiata ai nuovi profili vip, tra cui quello Michelle Obama (@flotus), della tennista Serena Williams (@SerenaWilliams) o del musicista John Legend (@JohnLegend),  e aspettiamo che la novità arrivi anche sui nostri!

Maria Colucci

Tags

Maria Colucci

Nata e cresciuta in un paesino, ho sempre guardato al di là dei miei confini geografici sia per studio che per lavoro. Fashion-addicted, divisa tra le Lingue, il Marketing, la Comunicazione e immersa nel mondo Social, da qualche anno ho capito che di tutto ciò volevo farne una professione!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close