Twitter

Segui il Tour de France su Twitter

Dopo i Mondiali di Brasile 2014, Twitter dedica una sezione al Tour de France per seguire l’evento in real time.

Tour de France su Twitter in diretta

Dal 5 al 27 luglio corridori, squadre, organizzatori, fan, giornalisti e celebrità da tutto il mondo saranno impegnati nell’ centunesimo Tour de France. Twitter si veste da ciclista e ti porta proprio nel cuore dell’azione, sia dentro che fuori dalla corsa.
Nel 2013 il britannico Christopher Froome del Team Sky  ha vinto il Tour e ha tagliato il traguardo degli Champs Elysées indossando la maglia gialla.
Quest’anno dovrà contendere il primato con avversari del calibro di Alberto Contador, Vincenzo Nibali o Alejandro Valverde . L’hastag ufficiale del Tour de France su Twitter è #TDF e vi permetterà di seguire proprio tutto della corsa francese.
Naturalmente esiste anche un account ufficiale del Tour dove poter tifare per il proprio corridore preferito lungo i 3656 km del percorso.

I team condivideranno gli aggiornamenti sull’andamento della corsa in tempo reale. Sarà possibile anche scoprire alcuni dei migliori Tweet pubblicati nel corso della gara attraverso il Social Corner messo a punto da @letour. Ogni giorno quindi si avrà accesso a contenuti esclusivi e al backstage della competizione seguendo i profili ufficiali @letour su Twitter e su Vine.
E per coloro che non vogliono perdersi neppure un attimo della competizione, è possibile seguire quattro account Twitter ufficiali dedicati e disponibili in lingua Francese, Inglese, Spagnola e Tedesca. Sugli schermi giganti che saranno montati nelle città che si trovano lungo il percorso sarà possibile vedere la cronologia dei tweet.

Nelle liste potrete trovare la lista dei corridori  e delle squadre partecipanti al Tour de Francepresenti su Twitter.

Pubblicando un Tweet o un Vine con l’hashtag #TDF potrai diventare uno dei protagonisti della più grande corsa ciclistica del mondo.

Tante iniziative, una straordinaria raffica di informazioni e condivisioni in stile social e soprattutto in 140 caratteri: Twitter come strumento al servizio dell’informazione, stavolta sportiva!

E voi che ne pensate? Siete veramente in grado di fare a meno del cinguettio?

Sergio Menichini

Tags

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close