Twitter

Twitter #EducationDay: una giornata dedicata all’istruzione

Il 15 Ottobre in occasione della giornata mondiale dell’istruzione, si è svolto l’Education Day anche in Twitter.

Nell’era telematica, dove i social ormai sono presenti ovunque, anche a scuola, Twitter ha indetto per il 15 Ottobre un evento creando un hashtag per l’occasione #EducationDay (appunto!), invitando tutte le istituzioni scolastiche, di qualsiasi grado ed ordine, ad utilizzarlo durante la giornata per comunicare con gli utenti rispetto ad informazioni o notizie utili.

I risultati positivi non si sono fatti attendere! Sono stati circa 70mila i Tweet nell’arco delle 24 ore, diventando in Italia addirittura Trend Topic.

Proposta

Twitter #EducationDay

Diversi gli atenei che hanno aderito all’iniziativa, l’università Bocconi che ha offerto un servizio di comunicazione direttamente con il rettore Andrea Sironi, il quale è stato coinvolto nel rispondere ai quesiti degli studenti. Alcuni atenei hanno raccontato la propria storia accompagnandola dall’hashtag, altri hanno narrato la storia delle sedi o semplicemente utili notizie per gli studenti. Mentre altre università che hanno avuto il prestigio di essere enti formativi di illustri nomi, hanno ricordato i personaggi che hanno passeggiato per i corridoi delle facoltà, rivolgendo, così, anche un messaggio positivo verso i discenti.

In Italia, l’iniziativa è stata appoggiata dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Ma non solo nomi italiani, l’Education Day ha coinvolto anche numerose istituzioni estere.

E speriamo che dal prossimo anno siano sempre di più!

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close