Social Media NewsTwitter

Twitter lancia “Event Parrot”, il servizio di breaking news sociale

Sulla scia di Facebook anche Twitter cerca di conquistare un posto d’onore nei Social di informazione.

Mentre Facebook gode della popolarità dovuta alla condivisione di post dagli amici, Twitter, dai numerosi followers. Come abbiamo parlato in un precedente articolo, Facebook è una miniera di informazioni. Twitter si candiderebbe a divenire altrettanto nota come fonte di news con questa frase di esordio:

Ciao mondo! Siamo felici di tenervi aggiornati su quello che sta succedendo. Dateci feedback rispondendo con un messaggio privato.

Con questo unico messaggio si apre la pagina Twitter di @eventparrot, l’account che si propone di dare notizie sul social in tempo reale.

Proposta

Il network vuole sperimentare infatti una specie di servizio Breaking News “sociale”. Una volta ottenuto il follow di un utente, Event Parrot invia messaggi privati con le notizie più importanti, corredati da link di testate autorevoli.

Il profilo di Twitter Event Parrot

Ma sono molti i dubbi a riguardo. Prima di tutto, ci si interroga su quali siano le fonti delle informazioni e se possano o meno considerarsi affidabili. Molti utenti poi si chiedono come sia possibile essere seguiti e aggiornati se si ha un profilo chiuso.

Domande che probabilmente il social svelerà in corso d’opera. Per il momento questo servizio sembra avere soltanto problemi di gioventù e non si vede come possa farsi portavoce di notizie in tempo reale. Difatti un post di @eventparrot datato 17 ottobre mostrerebbe dei temporanei problemi tecnici che farebbero presagire anche l’altrettanto temporaneo insuccesso del progetto:

We had a problem this morning with some of our DMs being delayed. We’re working on the issue. Sorry about that and thanks for your support!

Staremo a vedere se nei mesi prossimi il “pappagallo degli eventi” diventerà abile e veloce a cinguettare tante notizie. Restate sintonizzati per le prossime novità.

Aldo  Palo

Tags

Aldo Palo

Sono nato e vivo attualmente a Salerno, sono neolaureato in giurisprudenza e fin da piccolo ho coltivato una gran passione per tutto ciò che sia tecnologico, amo molto scrivere, cucinare e viaggiare. Seguitemi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close