Twitter

Twitter: mobile’s lovers!

I love Twitter and mobile!

Capita a tutti di avere una predilezione per un prodotto piuttosto che per un altro, ciò accade anche per i social. Gli utenti sono suddivisi in schiere, tra chi preferisce Facebook o Twitter o Instagram o LinkedIn, solo per citarne qualcuno. Spesso la preferenza per un social riporta anche alle sue abitudini personali.

Infatti, secondo una ricerca per Twitter condotta da Research Now, gli utenti che non riescono a fare a meno di cinguettare sulla piattaforma di microblogging sono gli stessi che preferiscono scaricare App sul proprio Smartphone.

Proposta

In effetti, secondo il sondaggio l’80% degli utenti, amanti dei cinguettii, accedono al social attraverso dispositivi mobile. E il 90% delle visualizzazioni avvengono via mobile. La ragione che spinge gli utenti di Twitter a scaricare più App rispetto gli altri sarebbe insita nello scambio di informazioni che avvengono nel social dell’uccellino blu, infatti, il 47% degli utenti italiani scaricano App che scoprono tramite i propri followers.

Twitter mobile

Quindi, Twitter dimostra di identificarsi in un potente mezzo di diffusione per i prodotti 2.0. Un’ottima occasione per gli sviluppatori web e i distributori.

 Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close