Twitter

Twitter, questa settimana diviso tra omofobia e legge 194

Gli omosessuali in Nazionale e la difesa della legge sull’aborto. Cosa è successo su Twitter questa settimana?

L’hashtag #save194 tra i trend italiani questa settimana racconta il tentativo del popolo della Rete di salvare la legge sull’aborto. La legge 194 sarà infatti esaminata dalla Corte Costituzionale il 20 Giugno e diversi blogger e influencer della rete si sono impegnati per tenere alta la soglia di attenzione sull’argomento.

Altro argomento caldo sono ovviamente gli Europei di calcio, ma più di tutti gli Azzurri è stato Cassano ad entrare nella top ten delle tendenze italiane. A rendergli tale onore, però, non è stata un’eccezionale performance calcistica ma un’infelice dichiarazione sulla possibilità che tra le fila della nazionale militino due omosessuali.

Proposta

Chi si fosse perso la dichiarazione, riproponiamo un estratto della conferenza stampa. Si può già immagine quanti cinguettii siano stati spesi per commentare la cosa.

Di seguito una breve antologia.

 #Cassano - commento gay in nazionale

Commento su Cecchi Paone - gay in Nazionale

#Cassano e i giornalisti sui gay in nazione

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close