Twitter

Twitter: stop al conteggio di link e foto nei 140 caratteri?

Twitter sta per annunciare una nuova interessante novità, che forse però non piacerà proprio a tutti.

Sembra ormai non avere pace il piccolo uccellino blu di Twitter, sempre più alle prese tra grane finanziarie e big social da combattere. Dopo aver cambiato alcuni nomi ai vertici aziendali, adesso ha in serbo una nuova chicca.

Di solito eravamo abituati a scrivere su Twitter i nostri pungenti tweet, fatti di poche parole (140 caratteri) e stop, media inclusi: non uno di più non uno di meno, il che spesso lasciava con l’amaro in bocca, sapendo di voler sapere di più. Adesso invece sembra sia in atto una piccola rivoluzione: foto e link non verranno più conteggiati nei 140 caratteri canonici; a darne notizia è stato Bloomberg, la multinazionale dei mass media che di solito non sbaglia nelle previsioni. Ovviamente i no comment da parte dello staff sono subito arrivati, sebbene Jack Dorsey, CEO di Twitter, aveva annunciato di voler apportare delle modifiche per allungare lo spazio nei tweet. 

I tweet più lunghi

E’ un gran bel cambiamento, dato che uno dei punti focali di Twitter è proprio la sintesi, la capacità cioè di inserire nella lunghezza di un SMS un pensiero, un’informazione, una citazione: allungare questo spazio potrebbe spingere anche più in giù l’asticella dei fan che già vacilla verso il basso.

Twitter e i 140 caratteri

Twitter, lo abbiamo già scritto molte volte, sta vacillando sotto il peso di ingenti perdite finanziari (meno il 70% in borsa nell’ultimo periodo) e la fuga di utenti. Il o i motivi non sono chiari, ma è pur vero che un social come Twitter non può continuare a rincorrere il fratello più grande Facebook, scimmiottando le sue novità o cercando invano di imitarlo.

Sia giunto il momento per il piccolo uccellino di fare una vera e propria rivoluzione?

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close