Twitter

Wimbledon in salsa social

La brillante vittoria di Sara Errani e Roberta Vinci, ma anche i party e gli outfit delle Star: tutto ma proprio tutto quello che vi siete perso del torneo più famoso su Twitter.

Winbledon 2014 non è stato solo un torneo di tennis, è stato un vero e proprio torneo a suon di tweet: già dall’inizio campeggiava all’ingresso una gigantesca scritta @Wimbledon, per non parlare dei tweet mandati in onda sul maxi schermo di Henman Hill.

Durante il torneo sono stati ben 6 milioni i tweet inviati: il match più twittato è stato quello di domenica, la finale maschile, con un milione di tweet creati. Cliccando sulla mappa si possono vedere come tutti questi tweet abbiamo infiammato la sfida tra Novak Djokovic e Roger Federer.

Proposta

Mappa Tweet su Winbledon

 

Sul fronte femminile, poi, i tweet non si sono fatti attendere: ecco la mappa del torneo visto dal mondo con gli occhi di Twitter

Mappa Winbledon femminile

E per concludere, un pò di italianità: la strabiliante vittoria di Sara Errani e Roberta Vinci, festeggiata come si deve, ovviamente su Twitter.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close