SocialMediaLife.it

WhatsApp, numeri da capogiro!

700 milioni di utenti attivi, 30 miliardi di messaggi mandati al giorno, questi sono i numeri di WhatsApp!

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea via smartphone, ha annunciato in un post su Facebook di avere superato la soglia di 700 milioni di utenti.
La società del co-fondatore e CEO Jan Koum, fu acquistata da Facebook alla cifra di 19 miliardi di dollari nel febbraio 2014.
Secondo Koum, più di 30 miliardi di messaggi vengono inviati tramite WhatsApp ogni giorno, insieme a centinaia di milioni di foto e video che sono condivisi all’interno della app.

Dal mese di agosto 2014 il servizio ha aggiunto altri 100 milioni di utenti attivi.
WhatsApp è riuscita a crescere più velocemente anche di Facebook: tra marzo 2009 e aprile 2011, Facebook impiegò ben 25 mesi per fare crescere la sua base di utenti attivi (da 200 a 700 milioni). L’applicazione di instant messging è riuscita a farlo in soli 21 mesi, così come dimostra il grafico sottostante:

Considerando il ritmo incessante di crescita finora registrato, sembra un traguardo ampiamente alla portata il raggiungimento di un 1 miliardo di utenti attivi!

WhatsApp è diventato oramai un oggetto che fa parte della nostra vita quotidiana e non solo del nostro modo di comunicare.

Sergio Menichini

Exit mobile version