Pinterest

Come raddoppiare il traffico su Pinterest nel 2020

Consigli su come guadagnare follower e traffico a colpi di pin!

Pinterest continua a crescere, guadagnando costantemente milioni di utenti ogni mese. Grazie alla mentalità comune degli utenti Pinterest, questa piattaforma rappresenta un’incredibile opportunità per brand, imprenditori e influencer di raggiungere un pubblico target qualificato.

Mentre Instagram e Facebook sono in genere utilizzati per connettersi con altre persone, eventi e aggiornamenti social, Pinterest viene spesso utilizzato dai consumatori in cerca di prodotti e ispirazione. Questi utenti tendono a cercare qualcosa e sono pronti ad acquistare quando il prodotto giusto li colpisce.

Avere un account Pinterest rilevante e popolare sta diventando un must nel marketing digitale e nella strategia del proprio brand. La necessità è reale. Si ha solo bisogno di capire come ottenere abbastanza traffico per rendere questa piattaforma utile e pertinente alle proprie esigenze.

Proposta

Ecco 3 segreti che ti aiuteranno a raddoppiare il tuo traffico Pinterest quest’anno.

 

Ottimizzazione per i motori di ricerca

 

La strategia per Pinterest dovrebbe incoraggiarti a pensarlo essenzialmente come un motore di ricerca visiva.

Concentrandosi sulle parole chiave a coda lunga (long-tail keyword) del motore di ricerca, i tuoi clienti ideali ti stanno attivamente cercando mentre sei inattivo sulla piattaforma. Pensa a Pinterest come una versione intuitiva del motore di ricerca di Google”.

Quando ti concentri sulle parole chiave dei motori di ricerca, finisci per ottenere traffico organico da Google e Pinterest, aumentando così il traffico che altrimenti non avresti. Utilizza la ricerca guidata su Pinterest per individuare le parole chiave del mercato o segmento di destinazione di destinazione.

Se hai una piattaforma di social media e hai un articolo su Pinterest – usa i suggerimenti della ricerca guidata per sapere come nominare il tuo pin. Quando lo fai, consentirai ai tuoi clienti ideali di trovare i tuoi contenuti poiché già li stanno cercando. Funziona meglio se carichi i tuoi contenuti!

I motori di ricerca come Google, ad oggi saranno i mezzi che più ti porteranno traffico e visibilità. Pensa che la maggior parte del traffico dei siti web, proviene proprio dai motori di ricerca per una media dell’80% del traffico totale.

Aggiungi costantemente nuovi contenuti su Pinterest

 

Mentre la maggior parte delle piattaforme di social media utilizza algoritmi per classificare e determinare i propri feed, Pinterest dà la priorità ai nuovi contenuti. Qualsiasi novità aggiunta al tuo sito Web avrà la priorità di Pinterest. Più contenuti freschi e più coerenti, maggiore sarà la priorità.

Per portare costantemente più traffico al tuo sito e la tuo profilo, devi essere attivo su Pinterest. Repin, segui gli altri, dai la priorità ai tuoi contenuti, pubblica contenuti di qualità. Avere almeno un post sul blog ogni settimana e aggiungere speso nuovi prodotti.

Mantieni il tuo account in movimento, aggiornato e pertinente e riceverai la priorità da Pinterest e verrai scoperto dal tuo mercato di riferimento. Ricorda che la costanza e l’impegno a medio e lungo tempo ti premieranno.

 

Repetita Iuvant

 

La frequente visibilità sui motori di ricerca significa costantemente reinserire i tuoi contenuti. Mentre ti concentri sulla creazione di nuovi contenuti come faresti con altre piattaforme di social media, con Pinterest l’obiettivo è quello di aumentare i tuoi contenuti nel feed. Ciò significa una ripetizione coerente.

Puoi far parte di un Group Board per ripetere periodicamente i tuoi contenuti ed essere visualizzato da migliaia di utenti. Questo assicurerà che i tuoi contenuti siano costantemente visibili, portando più traffico al tuo sito. Se possibile, utilizza applicazioni di terze parti per consentire il reintegro dei contenuti tramite l’automation. Ciò consente alla tua visibilità e al traffico di aumentare senza che tu debba occuparti regolarmente di pin e contenuti.

I benefici di replicare i contenuti sono molteplici: “nel primo mese, potresti riuscire ad ottenere una quantità di traffico dodici volte maggiore, senza dover creare costantemente nuovi contenuti”.

 

L’utilizzo di Pinterest

 

Pinterest sta crescendo rapidamente ed è un’ottima piattaforma per far crescere il proprio pubblico. È semplice da usare e una volta capito, potresti scoprire che stai raccogliendo risultati senza molto lavoro.

Ascolta gli esperti e segui questi semplici segreti che aumenteranno sicuramente la tua visibilità e il traffico del sito web.

 

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close