SocialMediaLife.it

Pinterest lancia App Pins

Installa le tue applicazioni preferite senza lasciare Pinterest, grazie ad App Pins, la nuova funzione di Pinterest in partnership con Apple.

Pinterest lancia una nuova funzione, App Pins, per aggiungere i Pin alle applicazioni, con la possibilità di installarle direttamente da Pinterest. Una novità che arriva in concomitanza con l’aggiornamento dell’applicazione iOS e che permette di installare le stesse senza mai lasciare il Social Network delle immagini e dei video.

Questa nuova funzione è parte di un più ampio progetto di Pinterest che si chiama Rich Pins e riguarda la possibilità di avere Pins che includono informazioni aggiuntive dirette per semplificare l’esperienza degli utenti in base ai topic che li interessano realmente, in base a 6 categorie: app, film, ricette, articoli, prodotti e luoghi.

Grazie a questa partnership con Apple, quando gli utenti di Pinterest si imbatteranno in una applicazione condivisa di loro interesse potranno fare due cose: salvarla tra i preferiti grazie al Pin o installarla direttamente su un dispositivo iOS senza lasciare Pinterest. Verrà visualizzata l’icona dell’applicazione direttamente sul Pin e in più un pulsante Installa.

A questo link è possibile visualizzare il nuovo profilo Pinterest di App Store.

Ecco tutte le mosse per poter creare un App Pin che vi colleghi all’App Store:

Al momento App Pins è disponibile solo negli  USA e specificatamente per applicazioni iOS, ma Pinterest annuncia:

[…] non vediamo l’ora di portare questo tipo di Pin a più Pinners possibili in futuro.

Maria Colucci

Exit mobile version