Pinterest

Pinterest apre alle immagini animate

Pinterest aggiunge l’opzione per vedere le immagini animate dai propri Board.

Qualche ora fa Pinterest ha annunciato dal proprio Blog che sarà possibile animare le immagini in formato GIF direttamente dalla propria bacheca.

Pinterest Gif

In sostanza nelle immagini animate è presente un apposito pulsante “GIF” nella parte posteriore sinistra dell’immagine, attraverso il quale sarà possibile far partire od interrompere l’animazione delle stesse.

Prima che venisse aggiunto questo bottone, era necessario cliccare dall’immagine al link originale per poter accedere alla versione animata dell’immagine (GIF).

Pinterest immagini animate

Pinterest ha anche aggiunto che stanno lavorando assiduamente in modo che la nuova funzione GIF sia resa disponibile in un futuro prossimo anche per la versione mobile (smartphone, tablet).

L’aumento del numero di immagini animate “GIF” visionate su Pinterest (circa 10 milioni) ha spinto il visual-network per antonomasia a migliorare la customer experience.

E’ probabile che in questo 2014 assisteremo ad una competizione a distanza con altri Social Network nella battaglia per la supremazia di contenuti visivi (immagini e video).

Paolo Fabrizio

Tags

Paolo Fabrizio

Social CRM, Blogger, Speaker. Ascoltare, interagire e condividere sono elementi del mio DNA. Pseudo-poliglotta (inglese, spagnolo, tedesco) con la passione per la musica, i viaggi ed il Rugby. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close