Pinterest

Pinterest e la Content Curation

Pinterest si rinnova, ora le immagini avranno “la parola”!

Il social dedicato a immagini e video ha aggiunto una nuova funzionalità, consentendo ai suoi utenti di poter aggiungere delle piccole descrizioni alle loro raccolte. In effetti, Pinterest si presentava proprio come una sorta di “raccoglitore” nel quale ogni utente “collezionava” immagini di diversa natura o personali e video.

Pinterest logo

Non si conoscono ancora le peculiarità della nuova funzione, in quanto l’introduzione di questo nuovo tool è una notizia dell’ultim’ora, la certezza immediata sull’utilizzo di questa funzionalità e la sua descrizione la possiamo trovare qui.

Proposta

Pin Articoli su Pinterest

Per quanto ci riguarda, sappiamo che ora le immagini e i video raccolti dagli utenti avranno un titolo, un autore e una descrizione!

Finalmente si potranno utilizzare le immagini nel migliore dei modi, così che non solo l’utente medio possa sbizzarrirsi in scritti personali, annotazioni di eventi, ricorrenze o ricordi in modo da poter scorrere qualche pezzo della propria vita personale negli anni venturi, ma anche professionisti in cerca di pubblicità potranno ottenere la massima prestazione da questo social un pò “snobbato” dalle aziende e dall’imprenditoria, al fine di raggiungere un pubblico più  vasto grazie a questo nuovo alleato di advertising (dopo l’annuncio, tra l’altro, della nuova pubblicità per le Business board).

Siamo tutti curiosi di poter esplorare ed utilizzare questo nuovo tool, intanto attendiamo l’ufficialità della fruizione!

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close