Pinterest

Pinterest migliora la Ricerca interna

Appena rilasciata la nuova funzionalità che permette di cercare tra i propri Pin.

L’annuncio è di stamattina, e segue le ultime feauture lanciate appena qualche settimana fa. A quanto pare da oggi sarà possibile effettuare una ricerca tra i propri contenuti pinnati, rendendo dunque l’esperienza utente più agevole.

Solo i Miei Pin - Nuova Ricerca Pinterest

Come si legge sul Blog ufficiale di Pinterest, basterà selezionare il filtro “Solo i miei Pin” e digitare il contenuto delle foto o video che si desidera ritrovare. La ricerca avanzata, messa a disposizione dal social network iconografico, aiuta di molto gli utenti, soprattutto i visual addicted immersi in un mare di foto e grafiche raccolte dal Web. Il consiglio dello staff di Pinterest è quello di arricchire ogni pin con una descrizione chiara ed esauriente, così da facilitare, in futuro, ogni ricerca correlata.

Al momento tale opzione è disponibile solo per la versione web ma, promette Hui Xu, Software Engineer di Pinterest, sarà a breve rilasciata anche per app mobile.

Non ci resta che “spinnare” l’album dei nostri ricordi.

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close