Pinterest

Pinterest “News”: nuove funzionalità in arrivo

Il social network dedicato alle immagini potrebbe rilasciare a breve uno strumento dedicato alla scoperta dei contenuti pubblicati all’interno della piattaforma.

Non tutti gli utenti hanno avuto il privilegio di testare la nuova feature “News”, una nuova sezione che Pinterest avrebbe in cantiere e che difatti dovrebbe essere disponibile per pochi beta tester al momento. Tale funzionalità dovrebbe infatti facilitare l’utente nella ricerca di contenuti, aggregando in un unico spazio i Pin più interessanti e rilevanti. In pratica cliccando su News si accederà alle board in cui i nostri contenuti sono stati repinnati in modo da agevolare l’utente nell’incontro di ulteriori Pin o bacheche altrettanto coinvolgenti.

La voce News sarà inserita direttamente accanto a Followers e Following, come spiega lo stesso Pinterest, sul menu di navigazione della piattaforma, Strumento News Pinterestoppure direttamente accanto alle board in Home page.

Board News Pinterest

Gli utenti che già usufruiscono della feature avranno però notato l’assenza del pulsante Activity che permette, tuttora, di visualizzare i recenti follower e i repin. Queste informazioni continueranno infatti a essere disponibili solo attraverso le notifiche email, le cui impostazioni potranno essere definite nell’apposita sezione.

Lo scopo, è chiaro, è di incentivare l’engagement sul network, incrementando le possibilità di interazione tra gli iscritti. Attendiamo dunque che l’opzione venga estesa anche all’Italia per testarne le reali potenzialità.

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close