Pinterest

Pinterest o Ecommerce(st)?

Pinterest aggiunge le Gift Feed per promuovere la vendita di prodotti online.

Ecommerce su Pinterest

Et voilà! Pinterest, ha annunciato attraverso il proprio Blog di aver aggiunto le Gift Feed (vedi l’immagine di cui sopra).

Questa nuova categoria è dedicata alla promozione e vendita di prodotti. Infatti, a margine dell’immagine, compaiono anche:

  • Prezzi
  • Disponibilità
  • Sito web per l’acquisto

Questa scelta di Pinterest strizza decisamente l’occhio ai “marketers”, che da sempre vedono in Pinterest uno strumento dalle enormi potenzialità commerciali (seppur in gran parte inespresse).

La ricerca dei prodotti inseriti nelle Gift Feed può essere effettuata in base alle fasce di prezzo (per ora solo in versione desktop).

Verso una vetrina Ecommerce?

Che Pinterest fosse un Social Network “anomalo” era noto, tuttavia c’è da chiedersi quanto lo rimarrà. Stiamo assistendo ad un esperimento di Pinterest o si tratta di una vera e propria scelta strategica?

Forse è presto per dirlo, sta di fatto che se fino a qualche tempo fa si discuteva sulla capacità di trasformare le immagini (Pin) in Business. Ebbene, ora sembra che ci siano premesse rosee per la grande “P” rossa.

Di sicuro c’è molto fermento. Proprio una settimana fa, Pinterest aveva esteso le “Secret Board” a un numero illimitato.

Quali saranno gli sviluppi futuri: assisteremo forse all’integrazione con piattaforme di pagamento elettronico?

Ai Follower l’ardua sentenza… 😆

Paolo Fabrizio

Tags

Paolo Fabrizio

Social CRM, Blogger, Speaker. Ascoltare, interagire e condividere sono elementi del mio DNA. Pseudo-poliglotta (inglese, spagnolo, tedesco) con la passione per la musica, i viaggi ed il Rugby. Seguimi su:

Related Articles

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close