Pinterest

Pinterest: pronto il nuovo look

Pinterest migliora il proprio look, desideroso di accontentare tutte le richieste.

Già a febbraio era stato annunciato il nuovo look di Pinterest, mentre era dello scorso mese la notizia dell’imminente introduzione di nuove funzionalità. Tutto questo, però, solo per alcuni candidati desiderosi di testare la sua versione “Beta”, i quali dovevano anche impegnarsi a fornire un feedback che aiutasse lo staff a migliorare la sua grafica e le sue funzioni.

Proprio grazie al feedback dei suoi utenti, Pinterest dà sul suo Blog ufficiale la notizia di un miglioramento del nuovo look, a cui sono state aggiunte nuove opzioni e ripristinate di vecchie.

La barra del menu sarà quindi divisa in due parti: a sinistra i tasti dedicati alle ricerche mentre a destra tutto ciò che riguarda il proprio profilo e le notifiche ricevute.

Si era già accennato al pulsante delle categorie, che ora sarà in alto a sinistra, di fianco allo strumento di ricerca. Questo inoltre è stato migliorato con dei suggerimenti di ricerca, che potrebbe rendere questa fase più semplice e divertente.

Nuovo layout di Pinterest

A destra troviamo invece reintrodotta la possibilità di individuare gli amici presenti su altri social network attraverso la voce “Find Friends” del menu utente,

Trova Amici su Pinterest

mentre sono state aggiunte altre notifiche tra quelle già presenti.

Notifiche di Pinterest

Ma tra le opzioni più interessanti c’è la possibilità di menzionare gli amici facendo precedere il loro nome dal simbolo “@”, funzione eliminata qualche tempo fa ma che i feedback hanno suggerito di reinserire.

Come taggare i contatti su Pinterest

A nome dell’intero staff di Pinterest, Cory Carpenter fa inoltre sapere di avere a cuore ogni suggerimento pervenuto e di voler lavorare per soddisfare tutte le richieste: una condotta molto diversa da quella di Patron Zuckerberg, che impone nuovi cambiamenti quando ancora non ci si è abituati a quelli vecchi. Per il momento, quindi, Pinterest sembra costruito non solo per la propria comunità, ma anche da essa.

Nadia Marchesi

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close