Pinterest

Pinterest rende le Secret Boards illimitate

A grande richiesta Pinterest ha deciso di accontentare i suoi utenti con le Secret Boards illimitate.

Le Secret Boards, perfette per chi vuol limitare la visibilità dei vari pin effettuati. Che si voglia creare una lista di regali, organizzare un evento privato o lavorare a un progetto insieme a un gruppo selezionato di utenti, tutto quello che bisogna fare è cliccare su Create a Secret Board dal proprio profilo. A quel punto si può procedere come al solito con la creazione della Board e successivamente specificare il nome o l’indirizzo email degli utenti che possono accedere ai contenuti di quella specifica Board.

In origine erano 3, poi diventate 6, ora invece a grande richiesta da parte degli utenti, le Secret Boards sono diventate illimitate! E possono essere utilizzate sia dal singolo che dal gruppo!

Secret Boards Pinterest

Insomma un altro esempio di sovranità del popolo social!

Ma la vera rivoluzione di questa funzione, adesso illimitata, riguarda per lo più i Brand che in questo modo possono fidelizzare gli utenti più attivi con progetti ai quali possono prendere parte solo i Top Users (con informazioni preventive su sconti, i capi della nuova collezione, newsletter). I Brand potranno creare progetti speciali per gli utenti che hanno maggiormente interagito nelle Board aperte, su un determinato argomento affine.

Una specie di web marketing tramite il quale studiare le preferenze e i trend per specifiche fette di mercato. Cosa che ad esempio i noti Brand come di Sephora, Tory Burch e Caribou Coffee hanno già capito!

Maria Colucci

Tags

Maria Colucci

Nata e cresciuta in un paesino, ho sempre guardato al di là dei miei confini geografici sia per studio che per lavoro. Fashion-addicted, divisa tra le Lingue, il Marketing, la Comunicazione e immersa nel mondo Social, da qualche anno ho capito che di tutto ciò volevo farne una professione!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close