Pinterest

Pinterest si cerca su Bing

A quanto pare i social diventano sempre più ambiziosi, dopo le numerose collaborazioni di Facebook, apprendiamo un’interessante novità da parte di Pinterest.

La collaborazione tra Microsoft e Pinterest è arrivata! Con questa nuova funzionalità gli utenti possono pubblicare sulle bacheche di Pinterest le immagini trovate su Bing. In questo modo anche la visualizzazione delle pinboard diverrà un risultato di ricerca in Bing Image Search.

Social Media Life su Pinterest

 Tra le novità con la funzionalità “Pin to Pinterest” è possibile salvare le immagini di Bing sulle bacheche del social network. Nella parte destra della pagina è presente una colonna che mostra le raccolte del social per immagini che vengono mostrate alla fine di una ricerca di un determinato termine. Cliccando su una raccolta, Bing mostra tutte le immagini e posiziona al primo posto una scheda con la didascalia “View on Pinterest“.
Bing - Motore di Ricerca
Le novità del social in rosso sono davvero interessanti e ci hanno incuriosito. Unica pecca che questo nuovo servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, per cui dobbiamo attendere impazienti l’approdo della funzionalità anche in terra nostrana!
Inoltre, Redmond annuncia l’intenzione di creare altre collaborazioni oltre questa con Bing. Cosa dire? Ci auguriamo di poter assistere ad un’evoluzione sempre maggiore di questo social.
Marialuisa Allocca
Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close