Social Media News

App Tripper Travel Guide: la guida tascabile ai viaggi emozionali

L’app mobile che suggerisce gli itinerari nelle città turistiche in base al nostro umore.

Recandoci sullo Store di Windows Phone, abbiamo scovato un’app di viaggi di recente rilascio. App Tripper Travel Guide è l’applicazione che forse ognuno di noi ha sempre cercato. Fino a ora ci capitava quasi sempre di doverci documentare sulle bellezze dei posti da visitare, con guide turistiche, mappe o altri strumenti, prima di recarci presso una qualsiasi destinazione. Ora con App Tripper abbiamo la possibilità di avere una cartina, una guida turistica, uno strumento di ispirazione per nuovi viaggi, e tanto altro ancora, interamente sul nostro smartphone.

App Tripper Travel Guide

Il valore aggiunto che rende particolarmente attraente quest’app è la sua chiave social ed emozionale. In redazione l’abbiamo provata e ve ne descriviamo brevemente il funzionamento.

Appena la lanciamo ci compare una schermata con un elenco con colorate immagini di anteprima delle più importanti città turistiche d’Europa tra le quali, Londra, Parigi, Berlino, Monaco, Barcellona, Praga, Roma, Bruxelles, Instanbul, Napoli, Torino, Firenze, Milano, Sulmona, Perugia, Palermo, Genova, Venezia e Vienna.

Accanto a ognuna di queste mete troviamo l’opzione “Download disponibile“, che permette di scaricare una mini guida offline della città di nostro interesse per una rapida consultazione. Effettuato il download, per esempio della guida della città di Londra, è possibile scegliere gli itinerari connessi alla City selezionando prima lo stato emotivo del momento: estasi, sorpresa, gioia, malinconia, meraviglia, amore, paura e rabbia. Selezionando uno di suddetti umori, App Tripper proporrà varie mete emozionali da accompagnare alla scoperta della città. Da soli o in compagnia, si spiegheranno dinanzi a noi itinerari che probabilmente non avremmo mai pensato di visitare o per i quali, finora, non avevamo avuto il tempo di percorrere.

App Tripper - Itinerari emozionali

App Tripper Travel Guide è allo stesso tempo una social mobile app, perchè provvista di tool che permettono agli utenti di segnalare i luoghi visitati con note e commenti audio, e una guida turistica digitale, fornita di audioguide e indiscrezioni sui siti, aiutando il turista curioso a scoprire il volto della città sconosciuta o che ha già avuto modo di conoscere, sotto aspetti che probabilmente avrebbe ignorato. Il tutto grazie alla possibilità di creare nuovi itinerari in città nuove o già visitate, con percorsi personalizzati e mappe emozionali che si adattano e descrivono le proprie percezioni del luogo. Quindi in linea con la filosofia tipica del crowdsourcing.

Vi invitiamo caldamente a scaricare l’app disponibile per dispositivi mobile iOS, Android e Windows Phone, unitamente anche a Uffizi Game Guide, (versione free) una guida-gioco interattiva che lancia l’utente direttamente nella Galleria degli Uffizi, uno dei musei più visitati al mondo! Il progetto Uffizi Game Guide permette infatti, attraverso le modalità ludiche, di scoprire i 64 capolavori della collezione (naturalmente scegliendo un’emozione e visitando il museo seguendo il percorso emotivo suggerito), scoprendo storie e segreti insiti in ogni opera e misurando le proprie conoscenze (attraverso Quiz Game vero/falso).

Uffizi Game Guide su App Tripper

Con questi strumenti, oltre a trasformare il nostro smartphone in una guida turistica sempre a portata di dito, potremo aggiungere valore alle nostre esperienze di viaggio attraverso le emozioni. Guidati da esse scopriremo dei luoghi non convenzionali, nuovi ed originali, che non troviamo sulle tradizionali guide turistiche.

Buon divertimento e buon viaggio alla scoperta di nuove sensazionali mete!

Aldo Palo

Tags

Aldo Palo

Sono nato e vivo attualmente a Salerno, sono neolaureato in giurisprudenza e fin da piccolo ho coltivato una gran passione per tutto ciò che sia tecnologico, amo molto scrivere, cucinare e viaggiare. Seguitemi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close