Social Media News

Bazoocam: conoscenze random ma con prudenza

Oggi vi sveliamo un nuovo social network per gli incontri casuali, Bazoocam, la versione italiana di Chatroulette. Amicizie, giochi e divertimento sessuale online, ma state attenti alle estorsioni!

Siete appassionati di videochat e vi piacerebbe esplorare “nuovi lidi” relativi al sistema delle chatroulette? Ecco per voi il sito Bazoocam, un nuovo sito tutto italiano per chattare e videochattare con tante persone diverse, o meglio, con tante persone a caso…

Bazoocam

Come funziona Bazoocam

Per prima cosa chiariamo che cos’è una chatroulette: è un sito che permette di recarsi in una stanza virtuale dove poter trovare tante altre persone collegate e con le quali chattare tramite webcam, con un funzionamento assimilabile a quello della internazionale Chatroulette, ma tutto in italiano (in pratica un si entra in contatto con altri utenti sconosciuti, via webcam, e in maniera del tutto casuale).

Grazie al suo sistema di collegamento random potrete trovare molte persone differenti per chattare che vi verranno assegnate dal sito e che potrete cambiare qualora non vi piacciano.

Una volta collegati alla  homepage di Bazoocam potrete cliccare sul pulsante Chatta che vi consentirà di collegarvi con persone diverse e di indicare anche in modo approssimativo la vostra zona di residenza.

Dopo aver cliccato su Chatta dovrete seguire le indicazioni del sistema per iniziare la chat, quindi dovrete cliccare su Avanti per vedere apparire la prima persona a voi assegnata.

Insomma, Bazoocam è un sito di chat video italiano per incontrare nuovi amici e non solo… Il maggior successo di questa piattaforma è legato all’intrattenimento sessuale in rete.

Difatti, su questi siti è facile sentirsi disinibiti e cedere alla tentazione…

Webcam Bazoocam

Fate estrema attenzione all’utilizzo di queste reti.

A tal proposito, infatti, vogliamo segnalarvi una nuova truffa che si sta diffondendo su siti come Chatroulette e che non escludiamo possano diffondersi su Bazoocam o altre reti simili. Va premesso che siccome non siamo mai sicuri al 100% di cosa si trova su Internet, a maggior ragione, come in questo caso, quando ciò che troviamo è stato selezionato in maniera casuale, bisogna evitare di fare troppo affidamento a ciò che si vede e che può sembrare inizialmente stimolante. Come si è appena detto, è facile cedere alla tentazione di spogliarsi in webcam, specialmente quando ci sono persone che fungono da agenti provocatori, incitando il malcapitato utente a mostrare le proprie “mercanzie”.

Si fa prestissimo a cascare nella trappola dell’estorsione!

Il giochetto è semplice. Una persona provoca il malcapitato facendo vedere un pò di se e incitando l’interlocutore a sposgliarsi, lo registra, carica il video in visualizzazione privata su YouTube e poi chiede al “pollo” di recarsi su Facebook: e lì scatta la confessione/estorsione:

Devo dirti una cosa, io ti ho registrato e ti ho messo su YouTube, ora ascoltami bene, se non mi dai dei soldi, questo video finisce pubblico a tutti gli amici di Facebook!

Dopodiché per fargli verificare che tutto questo è vero, gli invia anche il link al video.

Il più delle volte anche denunciando questi casi, questi utenti risultano difficilmente rintracciabili anche per la Polizia Postale, nascondendosi dietro domini esteri di difficile accesso.

Questo che vi abbiamo raccontato è una delle tante estorsioni subite sulle chatroulette prevalentemente da uomini. Una di queste testimonianze è stata anche raccontata da questo servizio delle Iene di Italia 1:

Estorsione sui Social Network - Le Iene

 Aldo Palo

 

Tags

Aldo Palo

Sono nato e vivo attualmente a Salerno, sono neolaureato in giurisprudenza e fin da piccolo ho coltivato una gran passione per tutto ciò che sia tecnologico, amo molto scrivere, cucinare e viaggiare. Seguitemi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close