Social Media News

Busy Meal: il social per il lavoro… e per il pranzo

Da poco in Italia è online My Busy Meal, il social network per organizzare pranzi e meeting di lavoro.

Business is Business, ma quando al lavoro si unisce il cibo è tutta un’altra storia: nasce così My Busy Meal, il social network dedicato ai professionisti che si vogliono incontrare per creare lavoro davanti ad un buon  piatto di pasta.

Il social network, al quale ci si può iscrivere anche attraverso le proprie credenziali LinkedIn, permette di  individuare i contatti in base al titolo professionale, alle competenze e alla localizzazione geografica.
L’unione tra il digitale della piattaforma e gli incontri face to face fa del social network un unicum: prende il meglio di entrambe le interazioni e le unisce per dare agli utenti una completa esperienza di comunicazione.

My Busy Meal

Pensiamo che la vita si costruisca attraverso gli incontri giusti. Questi incontri sono dappertutto: ci sono quelli che aspettiamo e quelli che provochiamo. Quelli che segretamente desideriamo e altri inattesi che ci sorprendono e ci trascinano. Alcuni lasciano un segno, altri meno, ma ognuno ha il suo momento per rendersi utile.
Noi vogliamo facilitare gli incontri, le connessioni attraverso uno strumento che possa creare dei ponti tra i professionisti per fare in modo che si incontrino e scoprano idee comuni. Il nostro obiettivo è di favorire la realizzazione dei tuoi progetti.

La registrazione alla piattaforma è gratuita, i servizi aggiunti però sono a pagamento, un pò come fa LinkedIn. Ogni individuo è rappresentato da un cerchio colorato, cosi come anche le esperienze lavorative e la formazione sono colorate in modo diverso, cosi da distinguersi dagli altri utenti.

I Creatori di My Busy Meal

Il sito, lanciato nel 2014 dai fratelli Fabien e Sébastien Carraro, dà la possibilità di essere visitato in cinque lingue diverse. Certo, ad oggi tirare le somme è un pò riduttivo, considerando anche i big a cui si affianca Busy Meal.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close