Social Media News

Chatrandom: un’altra alternativa italiana a Chatroulette

Chatrandom è un altro social network gratuito che come, Chatroulette e Bazoocam, permette di conoscere e interagire in webcam con utenti scelti casualmente.

Chatrandom è un altro social network in versione italiana che si pone come ulteriore alternativa alle “chatroulette”. Ha diverse funzioni che rendono semplice videochattare con estranei da tutto il mondo. Attualmente ha anche sorpassato in numero di utenti il sito di Chatroulette e sta avendo una sempre maggiore diffusione. Rispetto ad altre reti similari, il sito permette agli utenti di interagire con ben 5 chat casuali gratuite. Ci sono sempre migliaia di persone online e con un click ci si può connettere anche senza essere necessariamente iscritti e senza alcun esborso di denaro.

L’utilizzo di Chatrandom dipende molto dall’utente. Vale lo stesso discorso già fatto per il social network Bazoocam (di cui vi abbiamo parlato precedentemente in questo articolo, nel quale abbiamo anche illustrato i rischi connessi all’utilizzo di queste reti, che non si escludono possano ricorrere anche per Chatrandom).

Perchè iscriversi a Chat casuali?

Principalmente ci si può iscrivere per trovare nuovi amici, per divertirsi a chiacchierare, incontrando persone scelte casualmente dall’Italia così come da altri Paesi, oppure ci si può spingere oltre e praticare pratiche di Esibizionismo o Virtual Sex, in ogni caso alla ricerca di amore o avventure. Come dicevamo, il sito include tra le opzioni di chat casuali disponibili: roulette per sole ragazze, chat gay, chat casuale, videochat, chat cam4, chat room e molto altro ancora.

Proposta

La chat casuale consiste fondamentalmente nel venir connessi con completi estranei collegati in tutto il Mondo. La stessa funzione è disponibile anche su Bazoocam. Il sistema è molto semplice. L’utente può scegliere di mostrare la propria immagine in webcam a perfetti estranei e vedere gli stessi in diretta video. Oppure, nelle altre modalità, potrà scegliere di chattare con solo testo, restando in completo anonimato. A seconda dei gusti potrà scegliere tra le chat con sole ragazze o ragazzi etc. Come una roulette potrà passare istantaneamente dalla videocamera di un estraneo all’altra, semplicemente premendo il pulsante “prossimo“.

Chatrandom

Caratteristiche differenzianti

La novità di questa Rete è quella di poter iniziare a curiosare anche senza essere iscritti (benché l’iscrizione come detto è gratuita). Infatti, per iniziare da subito a utilizzare la chat casuale, si può scegliere quali videocamere utilizzare e premendo il pulsante Inizia, l’utente può scegliere di attivare la propria videocamera affinché gli altri utenti estranei possano vederlo. A questo punto partirà la connessione con un utente estraneo scelto casualmente con il quale cominciare subito a chattare. Se non si gradisce la persona con cui si è stati connessi, si può premere semplicemente Prossimo e si verrà connessi istantaneamente con un altro utente. Se poi l’utente desidera restare ancora di più nell’anonimato può scegliere di vedere solo gli estranei senza attivare la propria webcam, anche se in questo caso non favorirebbe alcuna interazione.
Chatrandom, rispetto ad altri siti come Chatroulette, ha così notevolmente semplificato la procedura di utilizzo del sito, proprio perché non è richiesta l’iscrizione come un requisito necessario. In questo modo gli utenti si possono concentrare da subito sull’incontrare estranei.
Forse sta proprio in questo la chiave del suo successo e della sua progressiva diffusione. Funziona proprio come una sorta di speed dating, con la variante che, da un lato, potendo ‘switchare’ tra le persone come dei brani musicali non bisogna attendere i classici 3 minuti prima di cambiare partner e, allo stesso tempo, la conversazione, se c’è feeling, può continuare senza limiti di durata.
Gli incontri che si possono fare sono dei più disparati, certamente, come accade su Bazoocam e altri siti analoghi non aspettiamoci di discorrere della critica della ragion pura!
Buon divertimento a tutti!
Aldo Palo

Tags

Aldo Palo

Sono nato e vivo attualmente a Salerno, sono neolaureato in giurisprudenza e fin da piccolo ho coltivato una gran passione per tutto ciò che sia tecnologico, amo molto scrivere, cucinare e viaggiare. Seguitemi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close