Social Media News

Che si fa stasera? Chiedilo a Youmpa!

Una piattaforma di recentissima creazione consente di condividere ed essere aggiornati costantemente sugli eventi più rilevanti della tua città: è Youmpa.

Nasce dall’iniziativa di Bloop s.r.l, start up con sedi a Milano ed Arezzo lanciata nel febbraio 2011 da tre giovani professionisti: Massimo Mauri, Matteo Spreafico, Simon Laudati. Nell’aprile dello stesso anno Bloop si aggiudica un bando dei Giovani industriali di Arezzo per imprese innovative e ad alto potenziale, e nel novembre Youmpa è in rete.

Youmpa.com - Il Social network degli Eventi

All’ingresso della piattaforma si presentano in alto tre opzioni di selezione per circoscrivere gli eventi: quando, dove, e cosa. L’ultima opzione, in particolare, consente una vasta gamma di scelta: dall’evento cabarettistico alla musica classica, dalla fotografia alle fiere e mercatini.

Chi registra e crea un profilo personale (con tanto di followers e following, con cui “clippare” all’evento che ci piace promuovendone l’ascesa tra i preferiti) usufruisce di un’agenda personale che in base ai dati inseriti filtra gli eventi con attenzione a tre fattori: l’affinità con le passioni personali, la vicinanza al luogo di provenienza, l’interesse o il coinvolgimento di amici nell’evento.

Youmpa - Scopri eventi per interessi e luoghi

È possibile per gli iscritti alla piattaforma anche creare di propria mano eventi, cliccando sull’apposita voce Nuovo evento. Si specifica titolo, data e location, si seleziona la categoria d’interesse fino ad un massimo di 3 tipologie, si aggiunge una sintetica descrizione.

Sotto ogni evento gli utenti possono comunicare e scambiarsi informazioni, “clippando” mi piace, commentando, ponendo domande, restituendo risposte.

Recentemente Youmpa è stato rilasciato anche in versione Mobile per dispositivi ed è disponibile per il download gratuito sulla piattaforma iTunes.

Trova eventi con Youmpa

In ultimo non resta che godersi la serata.

Vincenzo Ferrara

[Il sito Youmpa non è più raggiungibile – Aggiornamento del 28 gennaio 2018]

Tags

Vincenzo Ferrara

Laureato in lettere moderne, ha conseguito un Master in comunicazione multimediale. Insegna Italiano e storia in Istituto Tecnico Commerciale. La scrittura, sua croce e delizia... Seguimi su:

Related Articles

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close