Social Media News

FriendFeed chiuderà il 9 aprile

Chiude FriendFeed, il servizio web che consentiva l’aggregazione degli aggiornamenti provenienti dai vari social.

FriendFeed

La chiusura è stata annunciata il 9 marzo 2015,  sul blog ufficiale di FriendFeed da uno dei suoi sviluppatori, Benjamin Golub. 

Cara community di FriendFeed,
desideriamo comunicarvi che presto FriendFeed verrà chiuso. Abbiamo continuato a mantenere il servizio anche dopo l’acquisizione di Facebook avvenuta circa cinque anni fa, ma il numero di persone che lo utilizza ha continuato a diminuire e la community ormai è una frazione di quella che era una volta.
Di fronte a ciò, abbiamo capito che è giunto il momento di porre fine gradualmente al servizio.
A partire da oggi non accetteremo più nuove iscrizioni. Potrete vedere i vostri post, i messaggi e le foto fino al 9 aprile. Lo stesso 9 aprile chiuderemo FriendFeed e non sarà più disponibile.
Desideriamo ringraziarvi per essere stati parte di una community così magnifica e appassionata. Siamo fieri di ciò che abbiamo creato tanti anni fa, e ci rendiamo conto che non sarebbe mai stato possibile senza il vostro sostegno.

Il team di FriendFeed

FriendFeed, poco usato dalle masse, è stato molto apprezzato dagli assidui frequentatori del web per la sua capacità di organizzare, in un unico flusso informativo, i diversi aggiornamenti in tempo reale.
La motivazione che ha portato alla decisione di chiudere definitivamente FriendFeed il 9 aprile è dunque il calo di utenza registrato a partire dal 2009, data di acquisizione del servizio da parte di Facebook. Da quel momento infatti, molte delle idee e innovazioni pensate inizialmente per FriendFeed sono state realizzate su Facebook, ponendo fine allo sviluppo del conosciuto servizio di aggregazione.

Affezionati di FriendFeed, godetevi questo ultimo mese di servizio.

Marica Mastroianni

Tags

Marica Mastroianni

Laureata in Scienze della Comunicazione, sogna di trasformare le sue passioni in lavoro. Incuriosita da tutto ciò che riguarda la comunicazione, l'advertising e i social media, si definisce telefilm addicted e crazy cat lady.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close