SocialMediaLife.it

Hop Email Messenger: le Email si reinventano!

Un’App che rivoluziona il modo di concepire le Email, molto più vicino alle applicazioni di Instant Messaging.

Pare ormai che la posta elettronica sia sempre meno utilizzata in favore delle App di messaggistica istantanea, più dirette e facili da usare. Ecco che arriva la conferma con il lancio di una nuova App, Hop Email Messenger, che cambierà per sempre il modo di vedere le Email!

Sembra un addio, dunque, alle classiche email statiche e un pò ingessate con cui abbiamo comunicato finora quotidianamente. Hop Email Messenger permette di inviare email in modo diretto, istantaneo e semplice quasi come se fossero delle App di Instant Messaging in stile WhatsApp!

Il download è gratuito e disponibile sul Play Store e iTunes App Store.

Una volta scaricata l’applicazione, utilizzare Hop Email Messenger sarà davvero semplice come in un dejavù. Innanzitutto bisognerà configurare il proprio account attraverso la propria email e trasformare poi i propri contatti mail in conversazioni. Una volta iniziata una conversazione, accanto a ogni contatto comparirà un riquadro al cui interno ci sarà il testo delle email.

Anche qui ci saranno le informazioni dei propri contatti che partecipano alla conversazione e l’oggetto della conversazione stessa, che però rimarranno nascosti dal menù.

Tutte le conversazioni potranno essere gestite con molta facilità, archiviate, cestinate, aggiungendo  o rimuovendo partecipanti. Sarà possibile configurare notifiche personalizzate, stile di visualizzazione e verificare quando l’altra persona sta scrivendo un messaggio.

Un’App del genere non è del tutto nuova nel panorama dell’Instant Messaging, ci aveva già provato Google con il lancio di Inbox, un nuovo modo per utilizzare il proprio indirizzo Gmail. Ora anche se non si possiede un account Gmail, ma ad esempio Yahoo!, Aol o iCloud si potrà utilizzare Hop Email Messenger.

Insomma un modo tutto nuovo di intendere le Email, a misura degli utenti!

Maria Colucci

Exit mobile version