Social Media News

I segreti della Video Viralità

Una pratica guida e le regole d’oro per creare video di successo sul web.

Uscito venerdi 21 febbraio e pubblicato da Fausto Lupetti Editore, il libro “Viral Video” promette di svelare tutti i segreti per rendere virale un video su YouTube.

Dagli autori Dario Caiazzo, Andrea Febbraio, Umberto Lisiero, esperti di social video advertising e da anni nel settore del Marketing e della Comunicazione online, una serie di consigli e indicazioni per dimostrare praticamente cosa si celi realmente dietro tormentoni del calibro di Gangnam Style o di spot video ideati esclusivamente per eventi dal target “global” come il Super Bowl americano.

7 le regole d’oro, un percorso step by step che illustra, da manuale, quale sia la strategia corretta da adottare (contenuto, canale, tempistica, etc.) per raggiungere, colpire e coinvolgere un target esteso al fine di ottenere quello che in gergo tecnico viene definito come Viral-hit, quel climax virale oltre il quale l’interazione tra Brand e utenti diventa (quasi) naturale.

Nove capitoli, 175 pagine, attraverso le quali imparare tutti i trucchi del mestiere per diventare un sommo Jedi dei Buzz Video.

Per chi volesse acquistarlo, il libro è disponibile sullo store di Amazon o Anobii. In alternativa potete seguire i tre autori sui canali social dedicati, Facebook, Twitter e Instagram, e visionare in anteprima contenuti extra, best cases o ricevere consigli utili sull’How To della video-viralità.

Che la Forza sia con Voi dunque, e buona lettura.

 

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close