Social Media News

Ikea lancia il social matrimonio!

Matrimonio moderno ed economico? Brollop vi accontenta!

Chi ha detto che le coppie hanno perso il valore del matrimonio?  Possiamo confutare la teoria secondo la quale le giovani coppie preferiscano la convivenza al matrimonio. La dimostrazione ce la rende Ikea. In una situazione poco felice come quella che viviamo, con tanti giovani che decidono di cercare fortuna emigrando, sposarsi sembra un’utopia, soprattutto per organizzare una cerimonia, a distanza, con la famiglia e le persone care.

La soluzione? Organizzare il matrimonio interamente online. E celebrarlo anche! L’idea è di Ikea. Con il matrimonio virtuale gli sposi possono scegliere tutto online: location, disposizione degli invitati e tanto altro!

Proposta

Brollop

Tutto è molto semplice, basta collegarsi con un account Facebook alla piattaforma Brollop. Dopo la registrazione, si potrà accedere alla piattaforma  per scegliere tra otto diverse tipologie di ricevimento,  dal più tradizionalista con la classica sala bianca,  alla location a tema circense, nella foresta o sulla cima di un grattacielo.

Tutto si svolge attraverso lo schermo del computer, così famiglia, parenti ed amici potranno partecipare al matrimonio comodamente seduti in poltrona, attraversando centinaia di chilometri senza uscire di casa. Ma Ikea cosa ne trae? Pubblicità! Infatti mobili, piatti, bicchieri e complementi d’arredo che si trovano nelle varie location offerte dalla piattaforma, per celebrare la cerimonia, sono prodotti dall’azienda.

Al momento la piattaforma è solo in lingua svedese, ma a breve sicuramente sarà disponibile in altre lingue.

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

One Comment

  1. Wow che idea originale e moderna! Nell’epoca dove è sempre più in voga acquistare bomboniere matrimonio online e sacchettini portaconfetti a prezzi convenienti, sicuramente i pubblicitari di Ikea hanno fatto centro! L’idea è davvero originale e moderna, sarebbe bello inserire anche bomboniere ingrossoerisparmio, potrei proporlo a mr. Ikea 🙂 se l’app prende piede, sara sicuramente un successone…Bravi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close