SocialMediaLife.it

Ikea lancia il social matrimonio!

Matrimonio moderno ed economico? Brollop vi accontenta!

Chi ha detto che le coppie hanno perso il valore del matrimonio?  Possiamo confutare la teoria secondo la quale le giovani coppie preferiscano la convivenza al matrimonio. La dimostrazione ce la rende Ikea. In una situazione poco felice come quella che viviamo, con tanti giovani che decidono di cercare fortuna emigrando, sposarsi sembra un’utopia, soprattutto per organizzare una cerimonia, a distanza, con la famiglia e le persone care.

La soluzione? Organizzare il matrimonio interamente online. E celebrarlo anche! L’idea è di Ikea. Con il matrimonio virtuale gli sposi possono scegliere tutto online: location, disposizione degli invitati e tanto altro!

Tutto è molto semplice, basta collegarsi con un account Facebook alla piattaforma Brollop. Dopo la registrazione, si potrà accedere alla piattaforma  per scegliere tra otto diverse tipologie di ricevimento,  dal più tradizionalista con la classica sala bianca,  alla location a tema circense, nella foresta o sulla cima di un grattacielo.

Tutto si svolge attraverso lo schermo del computer, così famiglia, parenti ed amici potranno partecipare al matrimonio comodamente seduti in poltrona, attraversando centinaia di chilometri senza uscire di casa. Ma Ikea cosa ne trae? Pubblicità! Infatti mobili, piatti, bicchieri e complementi d’arredo che si trovano nelle varie location offerte dalla piattaforma, per celebrare la cerimonia, sono prodotti dall’azienda.

Al momento la piattaforma è solo in lingua svedese, ma a breve sicuramente sarà disponibile in altre lingue.

Marialuisa Allocca

Exit mobile version