Social Media News

Il lavoro del futuro è Social!

Che lavoro svolgeranno i giovani nel futuro? Tutte le nuove professioni social!

Pare inutile discutere delle problematiche inerenti alla disoccupazione giovanile!

E invece dobbiamo fare una riflessione sulle occupazioni del futuro. Cosa cerca il mondo del lavoro di domani? Efficienza, certo! Ma anche competenze tecniche e digitali. Un mondo del lavoro poliedrico adatto ai nativi digitali.

Proposta

Nuove Professioni della Rete

Dilagano nuove occupazioni come iOS Developer, Android Developer, Community Manager, Social Media Intern, Big Data Architect, Web Project Manager, Web Account Manager, Business Analyst, etc. Ci accorgiamo quindi che il mondo Web e Mobile stanno donando nuove opportunità ai giovani, anche grazie alle tecnologie che trovano nuovi sviluppi. Tutto ciò ci viene confermato anche da LinkedIn, il social famoso per la professione.

Lavori Web

Ma cosa hanno in comune tutte queste professioni? La praticità! La possibilità di poter lavorare ovunque e sempre, anche comodamente da casa, o in vacanza, o nei festivi, tutto grazie alla Rete ed ai Social Network. Senza tralasciare la facilità con la quale, grazie ai Social, si intrattengono i rapporti di lavoro e non.

E non importa se i genitori non capiscono bene cosa fanno nella vita i loro pargoli come professione (anche per le difficoltà dei vari inglesismi), l’importante è che i figlioli lavorino!

Per citare Seguelà e parafrasare il titolo di un suo famoso testo potremmo dire:  “Non dite a mia madre che sono un Web Expert”?

P.s. se voleste approfondire la cosa, vi consiglio di visitare il sito Le Nuove Professioni del Web

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close