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La classifica dei Social Network più utilizzati dagli Advertiser

Facebook è il padrone indiscusso ormai da un bel pò, ma nell’ultimo anno Instagram e Twitter si contendono la seconda posizione!

Tra gli strumenti che i Social Network mettono a disposizione, negli ultimi anni, si sono fatte strada un infinita varietà di tool aggiunti che permettono di creare sponsorizzazioni e campagne pubblicitarie, che sfruttano l’enorme potere di parole e immagini per i più disparati brand.

Non solo, i Social Ads hanno la particolar e utile possibilità di poter selezionare in modo estremamente specifico il target degli annunci, permettendogli di diventare quindi ancora più mirati. Tutto questo porprio grazie alla conformazione e al DNA dei Social Network stessi, che chiedono agli utenti al momento dell’iscrizione informazioni demografiche (sesso, età o città di residenza) e interessi.

Insomma un caratteristica che permette ai Social Advertiser di entrare ancora più in contatto con un target fortemente caratterizzate in base ai propri obiettivi.

Proposta

Quando si tratta di social media advertising, Facebook è di gran lunga il social più popolare nella scelta. Dopo Big F, leader di mercato, le cose sono più ingarbugliate. Secondo un rapporto di ricerca da Social Fresh , Instagram sta rapidamente guadagnando popolarità tra i marketers, e potrebbe addirittura prendere il posto di Twitter molto presto, come il secondo più importante canale pubblicitario social. Ancora secondo un più recente rapporto sui guadagni di Facebook, più di 200.000 aziende hanno iniziato a fare pubblicità su Instagram dal non lontano settembre 2015,  ogni mese.

Classifica Social Network Advertiser

Un sorpasso di Twitter da parte di Instagram pare sia davvero imminente, grazie anche alle continue e interessanti novità e app correlate, dal nuovo logo a Boomerang (per creare brevi video e gif animate). Sicuramente Instagram ci mette anche del suo, facile ed intuitivo da utilizzare, sia per utenti privati che condividono foto per raccontare la propria vita, sia per le aziende che possono sfruttarlo per fare advertising, creando e gestendo annunci velocemente, e di cui vi abbiamo parlato qui! Da non sottovalutare, inoltre, la presenza di Snapchat, che cresce molto velocemente sia in quanto a utenti che in quanto a pubblicità.

Nel frattempo non ci resta che stare a guardare come si evolverà tutto!

Maria Colucci

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Maria Colucci

Nata e cresciuta in un paesino, ho sempre guardato al di là dei miei confini geografici sia per studio che per lavoro. Fashion-addicted, divisa tra le Lingue, il Marketing, la Comunicazione e immersa nel mondo Social, da qualche anno ho capito che di tutto ciò volevo farne una professione!

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