Social Media News

La doppia spunta blu di WhatsApp

Mentre le due spunte si colorano di blu, il web si scaglia contro l’app di Instant Messaging

Lo temevamo da mesi, e alla fine il momento è arrivato! Bugiardi di tutto il mondo tremate, le due spunte blu di WhatsApp sono state attivate!

Ebbene si, in un primo momento si vociferava dell’aggiunta di una terza spunta che confermasse l’avvenuta lettura del messaggio inviato su WhatsApp. La notizia era poi svanita in una bolla di sapone. Ecco che poi ieri arriva non solo la conferma ma anche l’attivazione per tutti gli utenti della doppia spunta blu!

Proposta

Notifica lettura messaggi WhatsApp

Ora infatti sarà possibile sapere non solo se il messaggio è stato inviato e consegnato correttamente, ma anche se è stato letto. In che modo? Basterà tenere il dito premuto per alcuni istanti sul messaggio di proprio interesse e l’applicazione consentirà di accedere ai dettagli relativi al messaggio, mostrando così anche l’orario di consegna del messaggio stesso.

Si tratta di una novità che interessa le versioni dell’applicazione per iOS, Android (arriverà anche sugli altri sistemi operativi per Smartphone) e che è stata lanciata senza alcun aggiornamento dell’applicazione, bensì dal lato Server.

Ovviamente sul web e su tutte le piattaforme social (su Twitter è già diventato in poche ore un Trend Topic!) non si limitano i commenti per lo più pungenti e sarcastici che sottolineano la perdita totale, a questo punto, della privacy originaria dell’app (beh… dopo l’acquisto da parte di Facebook…), infatti questa novità infatti cambia totalmente il modo di rapportarsi agli altri tramite WhatsApp.

Doppia spunta blu Whataspp Batman

Al via la lunga lista di litigi tra coppie e amici! E mentre c’è già chi spera nel lancio di una funzione che possa disattivare la doppia spunta blu, qualcuno si è già ingegnato per aggirare il problema con la “modalità offline” durante la lettura dei messaggi!

Maria Colucci

Tags

Maria Colucci

Nata e cresciuta in un paesino, ho sempre guardato al di là dei miei confini geografici sia per studio che per lavoro. Fashion-addicted, divisa tra le Lingue, il Marketing, la Comunicazione e immersa nel mondo Social, da qualche anno ho capito che di tutto ciò volevo farne una professione!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close